spia avaria motore

Discussione in 'Elettronica' iniziata da dagoct, 11 Febbraio 2008.

  1. Hai idea dei costi? :aktion072:
     
  2. Per tazionuvolari....se proprio vuoi controllare la geometria variabile, dovresti guardare l'asticella che c'è sul turbo se ad ogni accellerata, va avanti e indietro (di solito si blocca li, ma solo se hai il piedino non molto spinto, oppure se l'auto resta ferma un bel po' di giorni). Sinceramente, penso che il tuo problema sia la mappa. Non immaginate neanche cosa si possa cambiare con dei semplici parametri, dalla fumositò, alla ripresa lenta, al battito in testa...insomma sorgono mille problemi se non si sà cosa si fa:eclipsee_Victoria:
     
  3. Sono ben cosciente che un intervento nella modifica della mappa implica la conoscenza approfondita sia in termini di meccanica che di elettronica.
    Per fare questo occorrono mesi, se non anni di studio e prove sul campo che ovviamente non posso permettermi facendo altro per campare.
    Il problema è che, per sentito dire e per la mia piccola esperienza personale, molto spesso sedicenti programmatori di centraline ne sanno meno di noi.
     
  4. Ti diro' di piu'.....molti preparatori (si fanno chiamare cosi') si fanno spedire le mappe via email e poi dicono che rimappano!!!! Come ho gia' detto un buon mappatore lavora sul tuo programma.....comunque fai così....metti la mappa originale e vedrai che hai giò risolto l'80% dei problemi. Io sono a Mantova è qua ti posso assicurare che c'è una persona che lavora da 30 anni in Alfa e che rimappa dai tempi dell'alfa 75 a benzina, facendo corsi di aggiornamento arrivando fino alle centraline di ultima generazione come le nostre.Ho avuto la possibilità di provare 6 step diversi, fino ad arrivare alla perfezione assoluta, in termini di affidabilitò e prestazioni, fidati, dando filo da torcere alle migliori audi e bmw 3.0 tdi (considera che ho un semplice 1.9).:eclipsee_steering:

    P.s. lascia perdere chi ti offre moduli aggiuntivi, sono quelli che ne capiscono meno di tutti:decoccio:
     
  5. E' proprio quello che voglio fare ed è per questo che avevo pensato di prendere un programmatore stile kwp o galletto (spendendo circa 140-150 euro) e poi su quella, magari inziare con calma a studiare ed approfondire l'argomento, evitando di farmi "fregare" ogni volta 200-300 euro dallo "scienziato" di turno.
    Ciao
     
  6. per chiarire,

    il mecc ALFA mi ha rimappato l'auto dopo avere sostituito le cose che ho detto, ma non so se lo ha fatto sui rulli, sò solo che quando mi ha consegnato la macch aveva 40 km in più.
    ora che la uso da una settimana ho notato che è una belva, in sorpasso è eccezionale e consuma anche di meno:
    per provare
    ho fatto il pieno, ho percorso 385km in percorsi misti, senza correre ma quando dovevo fare il sorpasso accelleravo e la macchina arrivava a 140km/h (circa) poi qualche km in città nel traffico; due giorni dopo ho rifatto di nuovo il pieno

    20,3 lt x 385 km (cioè 19 km al litro)

    quindi che dire:
    consumo meno
    non fa un filo di fumo
    niente più spia avaria motore (ho percorso circa 1000km).

    sono soddisfatto del lavoro, almeno sino ad ora.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Problema spia avaria motore debimetro Elettronica 26 Dicembre 2018
Spia avaria motore - auto temporaneamente "morta"... Elettronica 2 Giugno 2010
Alfa 156 - Spia avaria motore Elettronica 27 Aprile 2010