Spia avaria motore

Ciao ipoide toglimi una curiosità la macchina a su 145 mila km all'incirca tre mesi fa ho cambiato il terminale mettendo un doppio scarico artiganale piú filtro aria bmc ho notato che la frezione da un mese a questa parte iniziava a slittare è per via di qualche miglioramento perché slitta o perché era già arrivata quasi al limite? Premetto anche al pedale della frezione un po' duro, cosa ne pensi? Poi volevo sostituire il catalizzatore originale con un 200 cel visto che dicono che bisogna cambiarlo all'incirca ogni 100/130. Che ne pensi? Grazie
 
Per la frizione, che slitta, purtroppo credo che sia proprio dovuto all'usura abche se i chilometri non sono poi così tanti.
Per quanto riguarda il catalizzatore vorrei proprio sapere chi è che riesce a prevedere una scadenza in chilometri.
Il catalizzatore va sostirìtuito quando non svolge più la sua funzione e questo lo si può controllare con uno strumento diagnosi, controllando il comportamento delle sonde lambda a monte e a valle.

forse non ti ho detto che nella valvola Erg nuova ho messo la flangia a 4 fori
Se proprio lo devi sostituire metti l'originale...... se non vuoi trovarti di nuovo con un problema simile a quello della flangia.
 
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Ciao ipoide sono Giuseppe volevo chiederti se sulla 147 1900 jet 150 cv .euro 4 tappare Erg andando anche a modificare errore sulla centralina e fattibile . Sulle discussioni dicono che sulla euro 3 non ci sono problemi .mentre sulla euro 4 ???.Grazie attendo risposta
 

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