Spia avaria motore

andreabenjo

Alfista principiante
22 Agosto 2016
14
0
11
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Salve a tutti ho già scritto in passato per un consiglio su ammortizzatori da montare sulla mia 147 jtdm 120cv 2007,vi spiego il problema di adesso la 147 ha ormai 250000km devo già fare tagliando e ce un rumore nei pressi della cinghia il meccanico pensa al tendicinghia o puleggia o un cuscinetto poi ho candelette da sostituire perché si accende la spia e da questo inverno l auto parte sforzarta e fa una fumata bianca ma solo all accensione....quindi un bel Po di spese.ora mi si ė accesa la spia avaria motore si accese già 3 anni fa il vecchio meccanico disse che era la egr tolta la spia nessun problema x 3 anni,adesso nuovamente ,il nuovo meccanico con il.tester mi ha detto che potrebbe essere sempre la egr o un rele mi ha tolto la.spia e il giorno successivo si è accesa di nuovo gli ho detto di pulirmela e lui dice che non serve a niente quindi va sostituita e se la voglio escludere tramite mappatura mi costa quanto quella nuova quindi 200€ solo la egr dice lui.l auto non ha problemi di prestazioni e consumi tutto uguale ,sinceramente con tutte le cose da fare non mi va di spendere oltre 200€ x la egr,quindi voi che mi dite provo da un altro meccanico x farmela solo pulire?grazie
 
L‘EGR puoi escluderla tappandola..
Pulirla hai tanta mano d’opera se fatta dal meccanico...valuta la sostituzione se tu non hai gli strumenti/abilità per fartelo tu.
 
Se hai un po’ di manualità puoi provare a pulirla sulla 147 120 cv è facile da smontare e tt sopra e comodo puoi anche cambiarla con una rigenerata ma su quel modello hanno dato problemi egr e sarebbe meglio escluderla auto va meglio e più fluida e non incrosta tt aspirazione... quel motore e super affidabile se non ti interessa cambiare auto puoi riparare le varie cavolate e poi sei tranquillo... quel motore fai tranquillamente 3/400 mila km
 
Salve ,la valvola la smonterei sembra facile dai tutorial visti anche perché avevo deciso di.farmi il cambio olio e filtri da solo,ma poi la devo smontare pezzo pezzo,come.la pulisco ?
 
Salve a tutti , da due settimane a questa parte la mia 147 jtd mi sta creando qualche problema. In pratica ai bassi regimi non va , non riesco a fare le salite se no accelerando bruscamente , anche accelerando in folle i giri del motore non salgono subito ci vuole un Po , sembra come se fosse intasata . solo dopo che arriva ai 2600 giri allora la turbina entra . È stata fatta la diagnosi e all alfa romeo risulta la centralina difettosa . Qualche consiglio? Non vorrei acquistare una cosa che poi non è quella , anche perche costa parecchio . Grazie .
 
Salve ,la valvola la smonterei sembra facile dai tutorial visti anche perché avevo deciso di.farmi il cambio olio e filtri da solo,ma poi la devo smontare pezzo pezzo,come.la pulisco ?

io ho usato il pulitore freni spray, lasci agire 30 secondi e poi passi delicatamente un panno e ripeti questa operazione un paio di volte a seconda dello sporco della valvola.

Salve a tutti , da due settimane a questa parte la mia 147 jtd mi sta creando qualche problema. In pratica ai bassi regimi non va , non riesco a fare le salite se no accelerando bruscamente , anche accelerando in folle i giri del motore non salgono subito ci vuole un Po , sembra come se fosse intasata . solo dopo che arriva ai 2600 giri allora la turbina entra . È stata fatta la diagnosi e all alfa romeo risulta la centralina difettosa . Qualche consiglio? Non vorrei acquistare una cosa che poi non è quella , anche perche costa parecchio . Grazie .

Potrebbe essere anche l'EGR bloccata
 
Salve ,la valvola la smonterei sembra facile dai tutorial visti anche perché avevo deciso di.farmi il cambio olio e filtri da solo,ma poi la devo smontare pezzo pezzo,come.la pulisco ?
La mia faceva così schifo (mi vergogno a pubblicare le foto!!) che l'ho lasciata in ammollo nel petrolio bianco per un'oretta e successivamente, molto delicatamente, ho tolto i residui precedentemente ammollati con uno stuzzicadenti.


Salve a tutti , da due settimane a questa parte la mia 147 jtd mi sta creando qualche problema. In pratica ai bassi regimi non va , non riesco a fare le salite se no accelerando bruscamente , anche accelerando in folle i giri del motore non salgono subito ci vuole un Po , sembra come se fosse intasata . solo dopo che arriva ai 2600 giri allora la turbina entra . È stata fatta la diagnosi e all alfa romeo risulta la centralina difettosa . Qualche consiglio? Non vorrei acquistare una cosa che poi non è quella , anche perche costa parecchio . Grazie .
Anche secondo me l'EGR potrebbe essere indiziata...strano che non ti dia l'allarme...
Procederei poco alla volta, la centralina ha sicuramente un prezzo non trascurabile...prova a smontare e pulire la valvola prima ;)
 
Mi segna avaria al motore , nella diagnosi da errore Po601 una cosa del genere . Per loro è mancanza di pressione, la centralina non sta dando la giusta quantità di carburante . Ma essendo asino in materia se fosse come dicono loro perché agli alti va benissimo ? Se avesse avuto problemi di pressione perché sorpassato quei tot di giro la macchina spinge benissimo . Per la centralina mi hanno chiesto 1500 euro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Controllato il MAP? È pulito?