Spia avaria sistema controllo motore

ciao, volevo chiedervi un'informazione....ho una 147 1.9 jtdm da 120 cv del 2008 con fap...mi si è accesa settimana scorsa la spia avaria controllo motore, sono andato dal mio meccanico e mi ha detto che l'examiner da come problema l'egr...ho visto che è abbastanza semplice da sostituirla...una domanda....uan volta sostituita con una nuova, poi successivamente, per resettare l'errore avaria controllo motore all'accensione, devo per forza andare dal meccanico per farmelo resettare o c' è qualche trucchetto, tipo staccare la batteria? o va via da solo dal momento in cui l'egr è nuova e funzionante? grazie in anticipo :)
L'errore dovrebbe rimanere in memoria e quindi si deve resettare tramite examiner.
 
Buonasera, spero di essere nella sezione giusta.....possiedo un Alfa Romeo 147 del 2007 1.9 jtdm 120cv senza DPF. L'auto attualmente ha 300.000 km e a circa 100.000 km ho flangiato la valvola egr per risolvere problemi di fumosità e pulizia aspirazione. L'auto va benissimo con una media di 17/18 km/l. Ovviamente ho la spia avaria controllo sistema motore sempre accesa e volevo saper se qualcuno sa come eliminarla definitivamente. Possiedo Multiecuscan e relativo cavo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera, spero di essere nella sezione giusta.....possiedo un Alfa Romeo 147 del 2007 1.9 jtdm 120cv senza DPF. L'auto attualmente ha 300.000 km e a circa 100.000 km ho flangiato la valvola egr per risolvere problemi di fumosità e pulizia aspirazione. L'auto va benissimo con una media di 17/18 km/l. Ovviamente ho la spia avaria controllo sistema motore sempre accesa e volevo saper se qualcuno sa come eliminarla definitivamente. Possiedo Multiecuscan e relativo cavo.
Stacca la lampadina