Spia baule accesa ma il baule è chiuso

A

AR66

Utente Cancellato
Spero di essere utile a chi ha il mio stesso problema ovvero la spia del bagagliaio accesa ma il bagagliaio è correttamente chiuso. Sono i cavi elettrici ovvero nello specifico il cavetto bianco molto sottile che si è letteralmente spezzato nella guaina a soffietto tra l'auto ed il portellone del baule lato sx. È bastato tirare uno ad uno i cavi affinché quello citato è uscito perché tranciato di netto. Ricollegato a dovere, la spia si è spenta. Mentre nel gruppo di cavi di dx ho trovato spezzato quello di colore giallo, ma non capisco cosa alimenti visto che non ho altre spie accese.
 
. Mentre nel gruppo di cavi di dx ho trovato spezzato quello di colore giallo, ma non capisco cosa alimenti visto che non ho altre spie accese.
Un cavo spezzato non necessariamente fà accendere una spia....
Magari non fà funzionare qualcosa, tipo il lunotto termico...

Comunque se usi la funzione "cerca" trovi un sacco di predecessori che con Giulietta (ma anche altre auto) hanno avuto il tuo stesso problema....
 
Un cavo spezzato non necessariamente fà accendere una spia....
Magari non fà funzionare qualcosa, tipo il lunotto termico...

Comunque se usi la funzione "cerca" trovi un sacco di predecessori che con Giulietta (ma anche altre auto) hanno avuto il tuo stesso problema....[/QUOTE

Abbiamo comunque la conferma che era proprio il cavetto bianco, spezzato, a fare accendere la spia di bagagliaio aperto. Per l'altro di colore giallo, aspetto eventuali risposte.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Oggi non si apriva più il baule. Torno a controllare il fascio di cavi di destra e ne trovo altri due tranciati di netto. Tutto risolto ma mi chiedo come sia giustificabile una cosa simile.
 
Sì giustifica benissimo,è tipico delle fiat che continua a fare ste cavolate...io di solito gli aggiungo un pezzo di filo in mezzo e colo un po di stagno...ma non sempre viene comodo...
Oggi non si apriva più il baule. Torno a controllare il fascio di cavi di destra e ne trovo altri due tranciati di netto. Tutto risolto ma mi chiedo come sia giustificabile una cosa simile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La soluzione migliore, come scritto molte volte è giuntare con cavo siliconico e dare piu lunghezza al cavo stesso; io poi spruzzo olio siliconico all'interno per ridurre l'attrito tra cavi. Oppure sostituire l'intero fascio di cavi con i kit di ripristino. Ovviamente quelli modificati.