Spia baule aperto accesa

gardner

Alfista principiante
11 Luglio 2015
25
4
14
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Buonasera, come già da titolo della discussione, mi compare la spia" baule aperto: accesa. Questo dopo essere stata in autolavaggio.

Cercando nel forum ho letto che il problema potrebbe essere legato ad un sensore (che non ho capito bene dove si trovi) o alla rottura dei cavi nel portellone. Cosa mi suggerite per capire meglio quale sia la reale problematica?
 
Stesso problema a me: dopo essere stato in concessionaria per riparare un collegamento che impediva ai fari integrati nel baule di funzionare, l’ho ripresa con la spia “baule aperto” attiva. Sul momento il meccanico l’ha sistemata, ma con il passare del tempo ha ricominciato a riaccendersi ad intermittenza. Soprattutto se si prendono delle buche, se si va in salita o alle velocità autostradali.
Una seccatura.

Stavo valutando di disinserire definitivamente il sensore, se possibile.
 
Vai da un elettrauto è una stupidaggine da riparare, i cavi sul portellone si tranciano con facilità.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma con il passare del tempo ha ricominciato a riaccendersi ad intermittenza. Soprattutto se si prendono delle buche, se si va in salita o alle velocità autostradali.
Una seccatura.

Stavo valutando di disinserire definitivamente il sensore, se possibile.

Prima di "giustiziare" la spia io farei un giro dal carrozziere, potrebbe essere solo il riscontro della serratura da registrare...