Spia candelette che lampeggia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
le candelette servono solamente per l'avviamento, dopo non entrano in funzione mai durante la marcia, pertanto se il motore parte senza difficoltà non è indispensabile sostituire la candeletta guasta.
A me da un po mi lampeggia dopo l'avviamento per circa 30-40 sec, non ho ancora sentito l'officina in merito, ma cosiderando che ste candelette servono solo all'avvio non vedo il motivo di cambiarne una se guasta, al limite appena sento difficoltà in avvio la cambio.
Quando ho preso l'auto tre anni fà mi hanno detto che non serve aspettare il preriscaldo perchè questi motori partono bene anche senza candelette, sarà veramente così?
 
Sinceramente anche a me dopo qualche minuto si spegne completamente la spia, senza più errori. Mi da il nervoso il fatto di non riuscire a capire cos'è, anche perchè all'avviamento non c'è nulla di anomalo...
 
Nn so se posso sbagliarmi ...ma non esiste nel circuito di pre riscaldo un fusibile o meglio un relè di contatto?
 
Sicuramente sono 1 o più candelette bruciate che bisogna sostituire.
 
Confermo, a me è successa la prima volta. Una candeletta (riconosciuta con un banale tester) stava morendo, faceva contatto 1 volta si e 2 no. Sostituita non ho più avuto problemi.
Solo una volta mi si è riaccesa ma faceva veramente freddo, ti parlo di -5 gradi, spenta poco dopo e non più riaccesa.
L'unico problemino, se così si può dire, è il costo, per una candeletta 25 euro circa
 
Una bosch per la mia 147 pagata 16,00
 
è successo a me ieri, è bastato cambiare un fusibile (scatola fusibili posta accanto al positivo della batteria), ed era tutto risolto
 
è successo a me ieri, è bastato cambiare un fusibile (scatola fusibili posta accanto al positivo della batteria), ed era tutto risolto
caspita, può essere un semplice fusibile?
ma esattamente che diffetto ti faceva? spia sempre accesa? lampeggiante per qualche minuto? sempre lampeggiante?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
caspita, può essere un semplice fusibile?
ma esattamente che diffetto ti faceva? spia sempre accesa? lampeggiante per qualche minuto? sempre lampeggiante?


Ci puoi dire la posizione del fusibile? Magari una foto?:hail:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.