Spia chiave "code" e macchina che non parte - Alfa 156

Re: spia chiave "code" e macchina che non parte

Ecco la pagina "incriminata":
InEmergenza156.jpg
 
Re: spia chiave "code" e macchina che non parte

io ho lo stesso problema ...ma inizialmente ti capitava che nn si spegneva anche la spia degli iniettori??
il fusibile era stranamente curvato ma la sostituzione non ha avuto effetti, idem la pulizia dellcavo e dell'anello, sembra però che il tutto si sia risolto pulendo il connettore dell'antenna alla centralina :D Ho fatto un paio di accendi e spegni e la spia si è sempre spenta!! :D
Domani durante l'arco della giornata testerò ulteriormente.. speriamo bene! ;)

Tra l'altro ho avuto modo di testare la funzione di emergenza (dato che sia fuori al supermercato che fuori casa per portarla nel garage per la riparazione HOME MADE non ha voluto saperne di partire)quindi dell'inserimento manuale del codice tramite il pedale dell'acceleratore.. fortunatamente funziona alla grande.
 
Re: spia chiave "code" e macchina che non parte

ho lo stesso problema...ma volevo sapere a me oltre alla spia del code si accende anche quella dell iniettore...anche a te capitava??
 
Re: spia chiave "code" e macchina che non parte

O e l'antenna attorno dove inserisci la chiave che si e spostata o e la presa ossidata o l'antenna da sostituire.
Qua in inghilterra e conosciuto bene questo problemino.
Ti trovo delle foto.
Nel mentre, controlla che non sia il fusibile un po "bruciato".


Link mandato tramite PM.

concordo... non sapevo della procedura d'avvio di emergenza comunque :)
 
Re: spia chiave "code" e macchina che non parte

ragazzi mi stà capitando che a volte inserisco la chiave, la giro e non si spegne la spia code, ho provato anche con l'altra chiave sperando fosse il trasmettitore interno ma capita anche con quella...
Mi devo preoccupare? E' capitato già a qualcuno ?
Mi pare che i controlli che normalmente si possono fare li hai fatti, compreso il regolare funzionamento della procedura di avviamento di emergenza, è un pò laborioso ma efficace... :)

Piuttosto come stà la batteria? Se la tensione scende al di sotto di un certo limite può "confondere" l'immobilizer.
Anche la rotazione della chiave troppo rapidamente può mettere in crisi la lettura del Code da parte della centarlina e di solito lo fài in maniera random...


:decoccio:
 
Re: spia chiave "code" e macchina che non parte

ok confermo che è tutto risolto.. sono a un 100inaio di accensioni consecutive senza rogne.. ho voluto testare prima un pò il tutto per esser sicuro che fosse tutto a posto al 100% ; )
Quindi nel caso doveste avere lo stesso problema consiglio vivamente di pulire il connettore dell'antenna :)

X Dodoangus: assieme alla spia code è probabile rimanesse accesa anche qualche altra spia non riuscendo ad accendere l'auto ma non ricordo quale con esattezza, al 99% sono quelle che restano accese prima che accendi l'auto.
 
Re: spia chiave "code" e macchina che non parte

ok confermo che è tutto risolto.. sono a un 100inaio di accensioni consecutive senza rogne.. ho voluto testare prima un pò il tutto per esser sicuro che fosse tutto a posto al 100% ; )
Quindi nel caso doveste avere lo stesso problema consiglio vivamente di pulire il connettore dell'antenna :)

Sono contento che hai messo apposto e va tutto bene :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: spia chiave "code" e macchina che non parte

Bene, ...di male in peggio!!!!!
Non solo mi e' stata consegnata una sola chiave codificata (e telecomando) ma la CODE CARD in mio possessio e' COMPLETAMENTE sbiadita e non si legge assolutamente nulla!!!! ..quindi e' inservibile!
Come risolvo? ..officina Alfa????