Spia chiave "code" e macchina che non parte - Alfa 156

Re: spia chiave "code" e macchina che non parte

Bene, ...di male in peggio!!!!!
Non solo mi e' stata consegnata una sola chiave codificata (e telecomando) ma la CODE CARD in mio possessio e' COMPLETAMENTE sbiadita e non si legge assolutamente nulla!!!! ..quindi e' inservibile!
Come risolvo? ..officina Alfa????
Per ottenere il codice elettronico per la tua vettura c'è da sborsare circa 60 euro presso un officina alfa, attenzione non ti verrà rilasciata una nuova code card ma solo un foglio a4 stampato con il relativo codice elettronico, non ricordo bene se c'è pure il cod meccanico...:decoccio:
 
Re: spia chiave "code" e macchina che non parte

Assurdo ....60 euro perche' un impiegato legga un numero su un computer e te lo stampi su un foglio!
...magari sarebbe bastato esibire un documento ed il libretto della vettura, un grazie, prego...o al massimo 5 euro per il "fastidio"...

Siamo alle solite cose italiane... ma mi fermo qui, altrimenti si va fuori discussione...


Cmq grazie per l'informazione ;-)
 
Re: spia chiave "code" e macchina che non parte

In realtà risulta come un vero è proprio ricambio, dai il telaio e ti arriva il codice. Purtroppo loro lo intendono come codice unico concesso al proprietario del veicolo e quindi ogni richiesta successiva deve essere motivata è giustificata..:confused:
 
alfa156 2.4 jtd

ho un problema la mia alfa non va in moto si è accesa la spia del code
 
Re: spia chiave "code" e macchina che non parte

con il fatto che "a volte va e a volte no" spero sia solo da ripulire allora.. speriamo! ;)
Allora smonto l'antenna smontando il coperchio del piantone di sterzo e la controllo e la riposiziono casomai e controllo e pulisco il connettore che va alla centralina!! :)

il fusibile era stranamente curvato ma la sostituzione non ha avuto effetti, idem la pulizia dellcavo e dell'anello, sembra però che il tutto si sia risolto pulendo il connettore dell'antenna alla centralina :D Ho fatto un paio di accendi e spegni e la spia si è sempre spenta!! :D
Domani durante l'arco della giornata testerò ulteriormente.. speriamo bene! ;)

Tra l'altro ho avuto modo di testare la funzione di emergenza (dato che sia fuori al supermercato che fuori casa per portarla nel garage per la riparazione HOME MADE non ha voluto saperne di partire)quindi dell'inserimento manuale del codice tramite il pedale dell'acceleratore.. fortunatamente funziona alla grande.

quindi è questa la procedura da fare per risolvere il problema...
 
Re: spia chiave "code" e macchina che non parte

il fusibile era stranamente curvato ma la sostituzione non ha avuto effetti, idem la pulizia dellcavo e dell'anello, sembra però che il tutto si sia risolto pulendo il connettore dell'antenna alla centralina :D Ho fatto un paio di accendi e spegni e la spia si è sempre spenta!! :D
Domani durante l'arco della giornata testerò ulteriormente.. speriamo bene! ;)

Tra l'altro ho avuto modo di testare la funzione di emergenza (dato che sia fuori al supermercato che fuori casa per portarla nel garage per la riparazione HOME MADE non ha voluto saperne di partire)quindi dell'inserimento manuale del codice tramite il pedale dell'acceleratore.. fortunatamente funziona alla grande.

ciao, mi spieghi in dettaglio come hai fatto? ho paura di avere lo stesso problema. anche tramite messaggio privato.
hai fatto tutto da solo? :D

grazie,
Alfonso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma figurati, smonta il coperchio dei fusibili sotto al volante, non ricordo se ho smontato anche la copertura di plastica anche sotto al volante, in ogno caso segui il cavo dell'antennina, termina nel ricevitore che è posto un pò più su dei fusibili, ricordo che non era comodissimo da agguantare il connettore ma ci si riesce comunque a scollegarlo ;)A quel punto dagli una bella ripulita e spruzzaci dello spray per contatti o simili, asciuga bene la parte esterna ma lascia "umidi" i contatti interni e ricollega ;)
Ad ora ci ho macinato quasi 25.000 km e non si è manifestato più il problema.
Se ti serve aiuto chiedi pure, ora sono in svizzera per lavoro e non mi collego moltissimo durante il giorno ma ora sono libero e se hai problemi scendo giù, smonto e ti faccio una foto.. ma la cosa è semplice, non dovresti avere priblemi :)
 
  • Like
Reactions: kain1k