spia cinture

ciao a tutti, io ho il problema opposto, la mia spia della cintura lampeggia, mi spiego, se magari sposto il corpo sul sedile o facio una curva o altro che sposti anche di nulla l'attacco della cintura la spia si accende e poi si spegne...è un fals contatto? ho provato a muovere il filo ma non cambia nulla...invece muovendo proprio il gancio dà il problema...che devo fare?
 
nella mia invece situazione ancora diversa,la spia delle cintura si accende all'accensione,però se lascio la macchina in moto per 3-4 minuti si spegne da sola, senza più ricordarmi di allacciare la cintura.
E anche se parto si spegne dopo 3-4minuti
Analogamente se sono in corsa e slaccio la cintura, la spia non parla!!!
Non si accende
A me non scoccia perchè tanto non dimentico mai di allacciare la cintura, però tanto per capire, io ho pensato che il proprietario precedente ha fatto modificare qualcosa nella centralina...possibile?
 
Alcuni modelli hanno un interruttore nel gancio di fissaggio della cintura. Per cui se non la agganci si accende la spia. ALtri modelli (vedi 166 e 156 giugiaro) utilizzano lo stesso sensore dell'airbag per capire se qualcuno è seduto sul sedile e quindi segnalano la cintura. Ma non verificano se poi la agganci oppure no non avendo l'interruttore nel gancio.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e per la mia che lampeggia? che devo fare?