Spia controllo motore - Stelvio 2.2 209 cv

Se c’è smeriglio dentro la pompa prima o dopo si distrugge e blocca anche iniettori finché va ti conviene sostituire la pompa costerà intorno ai 1000 euro rigenerata…più lavoro e distribuzione.. così a spanne secondo me 1500 euro ci vanno sicuramente.. quando si rompe cp4 di deve sostituire pompa iniettori pompa bassa pressione tubi e serbatoio almeno in concessionaria fanno tt sti lavori e un attimo spendere 7/8000 euro..
 
  • Wow
  • Like
Reactions: kormrider e danardi
Anche a me è capitato ieri con 10900 km percorsi di vedere per la prima volta la spia motore. Dopo un centinaio di km di autostrada mi fermo ad autogrill e alla riaccensione spia con avviso, start& stop disinserito, mappa bloccata su N e recovery con taglio potenza.

Alla prima riaccensione spia rimane con avviso, mappa bloccata su N ma macchina senza recovery (girava già a piena potenza e senza alcuna incertezza).

Al secondo riavvio fatto oggi e dopo una decina di km percorsi (e una paio di tirate) la spia si è spenta e tutto si è ripristinato.

Passerò in officina a verificare l'errore, nel mio caso potrebbe essere benza sporca oppure batteria bassa dato che faccio pochissima strada (10k in un anno e mezzo) anche se dopo lungo tratto di autostrada mi pare strano..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No ma la rilevazione è stàta fatta correttamente, evidentemente la carburazione ha avuto un episodio di magra sapere da cosa è dipeso non lo si può dire magari qualità benza magari temperature esterne.. Importante è che non sia ricorrente che la macchina sia andata sempre bene e che di fatto il recovery sia andato via da solo. Ho un 200cv benza come nella descrizione
Quindi un errore imputabile all’elettronica?