Spia controllo motore - Stelvio 2.2 209 cv

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
6,723
5,840
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Se c’è smeriglio dentro la pompa prima o dopo si distrugge e blocca anche iniettori finché va ti conviene sostituire la pompa costerà intorno ai 1000 euro rigenerata…più lavoro e distribuzione.. così a spanne secondo me 1500 euro ci vanno sicuramente.. quando si rompe cp4 di deve sostituire pompa iniettori pompa bassa pressione tubi e serbatoio almeno in concessionaria fanno tt sti lavori e un attimo spendere 7/8000 euro..

• Wow
  • Like
Reactions: kormrider e danardi

kolo80

Alfista principiante
28 Luglio 2020
183
57
29
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 200cv
Anche a me è capitato ieri con 10900 km percorsi di vedere per la prima volta la spia motore. Dopo un centinaio di km di autostrada mi fermo ad autogrill e alla riaccensione spia con avviso, start& stop disinserito, mappa bloccata su N e recovery con taglio potenza.

Alla prima riaccensione spia rimane con avviso, mappa bloccata su N ma macchina senza recovery (girava già a piena potenza e senza alcuna incertezza).

Al secondo riavvio fatto oggi e dopo una decina di km percorsi (e una paio di tirate) la spia si è spenta e tutto si è ripristinato.

Passerò in officina a verificare l'errore, nel mio caso potrebbe essere benza sporca oppure batteria bassa dato che faccio pochissima strada (10k in un anno e mezzo) anche se dopo lungo tratto di autostrada mi pare strano..

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente