Spia degrado olio motore su giuluetta QV anno 2014

Ciao a tutti. Oggi pomeriggio in autostrada mi si è accesa la spia del degrado olio motore. L'auto eè un Giulietta QV TCT del 2014 con 51.000 km. L'olio è il bardhal technos exceed con 1.500 km di percorrenza cambiato dall'officina sotto casa 2 mesi fa. Probabilmente hanno azzerato solo la spia del service. Lunedì gli chiedero se è effettivamente cosi. Mi confermate che non esiste sensore degrado olio e che posso procedere con la procedura di reset senza sostituirlo di nuovo? Grazie
 
Ciao a tutti. Oggi pomeriggio in autostrada mi si è accesa la spia del degrado olio motore. L'auto eè un Giulietta QV TCT del 2014 con 51.000 km. L'olio è il bardhal technos exceed con 1.500 km di percorrenza cambiato dall'officina sotto casa 2 mesi fa. Probabilmente hanno azzerato solo la spia del service. Lunedì gli chiedero se è effettivamente cosi. Mi confermate che non esiste sensore degrado olio e che posso procedere con la procedura di reset senza sostituirlo di nuovo? Grazie
A me così anno detto, è solo un contatore.
 
  • Like
Reactions: Nicola6892
Ciao a tutti. Oggi pomeriggio in autostrada mi si è accesa la spia del degrado olio motore. L'auto eè un Giulietta QV TCT del 2014 con 51.000 km. L'olio è il bardhal technos exceed con 1.500 km di percorrenza cambiato dall'officina sotto casa 2 mesi fa. Probabilmente hanno azzerato solo la spia del service. Lunedì gli chiedero se è effettivamente cosi. Mi confermate che non esiste sensore degrado olio e che posso procedere con la procedura di reset senza sostituirlo di nuovo? Grazie
Per quello che io so' , il sensore degrado olio riguarda alcuni diesel.
L' olio che hai messo è pure uno dei migliori che ci sono in giro, ed è pure quello per i lunghi intervalli di cambio.
Non può essere che dopo una così breve percorrenza sia da sostituire.
 
Sì, quella del contatore deve essere l'unica spiegazione. Avevo anche controllato il livello prima di partire ed era tutto ok. Ad ogni modo ho fatto la procedura "sostituzione olio motore" con AlfaObd e ora la spia è spenta
 
Io quando ho aperto questa discussione era proprio perché alla mia QV aveva Cominciato a lampeggiare la spia dell'olio, da lì mi sono documentato ed ho scoperto la cosa del contatore, e ti dirò di più, quando la scorsa settimana ho cambiato l'olio non siamo neanche riusciti ad azzararlo, ho potuto azzerare solo il service, il degrado olio mi dava ancora più di 17000 km ancora e non mi a fatto azzerare.
 
Io solo eseguito la procedura. Non sapevo si potesse controllare il contatore. Ma visto che l'olio si dovrebbe sostituire ogni 15.000 km, com'è possibile che indichi ancora 17.000 km di percorrenza?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io solo eseguito la procedura. Non sapevo si potesse controllare il contatore. Ma visto che l'olio si dovrebbe sostituire ogni 15.000 km, com'è possibile che indichi ancora 17.000 km di percorrenza?
Non ne ho idea guarda, premesso che io non ho nulla per azzerare, me lo ha fatto il meccanico con un programma Bosch, è mantra l'altra volta il contatore dava 0 ed è riuscito ad azzararlo questa volta gli dava residui 17000 è non lo ha fatto azzerare, ma ripeto solo il degrado olio, la manutenzione già la fatta azzerare.
Misteri....