Re: mi è apparsa la spia di acqua nel filtro gasolio
Il fatto è che su Diesel a pompa rotativa e i primi Diesel a gestione elettronica, non ci sono problemi per via di iniettori poco fini, ma sui JTDm e JTDm2 per esempio che hanno iniettori piuttosto fini dove si richiede iniezioni precise e fine l'olio non paserebbe o sforzerebbe rovinandoli per via della viscosità dell'olio maggiore, quindi lì o rischi di fare danni o vai su dei additivi oppure usare miscelato al gasolio normale il Bludiesel o piccolissime percentuali di benzina, puliscono e non fanno danni
infatti ho fatto confusione io nel metter 2 argomenti insieme, e mi sono anche spiegato male....
il fatto del filtro come mi hanno spiegato prova a vedere se ha un falso contatto alle prese, se però continua penso che devo preovvedere a svuotare il serbatoio come mi hai appena detto...
per quanto riguarda l'olio di miscela era in generale, ma non correlabile al mio difetto.....
il pompista disse al mio collega che ogni tanto, molto di rado è buono mettere l'olio di miscela per evitare i battiti, e lubrificare gli igniettori...
quindi ogni tanto posso metterlo per lubrificare, non faccio dann??????i....
io ho una 156 sw del 2002
Il fatto è che su Diesel a pompa rotativa e i primi Diesel a gestione elettronica, non ci sono problemi per via di iniettori poco fini, ma sui JTDm e JTDm2 per esempio che hanno iniettori piuttosto fini dove si richiede iniezioni precise e fine l'olio non paserebbe o sforzerebbe rovinandoli per via della viscosità dell'olio maggiore, quindi lì o rischi di fare danni o vai su dei additivi oppure usare miscelato al gasolio normale il Bludiesel o piccolissime percentuali di benzina, puliscono e non fanno danni