spia del filtro gasolio - Alfa 156

Re: mi è apparsa la spia di acqua nel filtro gasolio

infatti ho fatto confusione io nel metter 2 argomenti insieme, e mi sono anche spiegato male....

il fatto del filtro come mi hanno spiegato prova a vedere se ha un falso contatto alle prese, se però continua penso che devo preovvedere a svuotare il serbatoio come mi hai appena detto... :rolleyes:

per quanto riguarda l'olio di miscela era in generale, ma non correlabile al mio difetto.....

il pompista disse al mio collega che ogni tanto, molto di rado è buono mettere l'olio di miscela per evitare i battiti, e lubrificare gli igniettori...

quindi ogni tanto posso metterlo per lubrificare, non faccio dann??????i....

io ho una 156 sw del 2002

Il fatto è che su Diesel a pompa rotativa e i primi Diesel a gestione elettronica, non ci sono problemi per via di iniettori poco fini, ma sui JTDm e JTDm2 per esempio che hanno iniettori piuttosto fini dove si richiede iniezioni precise e fine l'olio non paserebbe o sforzerebbe rovinandoli per via della viscosità dell'olio maggiore, quindi lì o rischi di fare danni o vai su dei additivi oppure usare miscelato al gasolio normale il Bludiesel o piccolissime percentuali di benzina, puliscono e non fanno danni
 
Re: mi è apparsa la spia di acqua nel filtro gasolio

grazie della dritta...

gentilissimo...
quindi eliminato l'olio di miscela..... e approvato con piccolissime percentuali di benzina, o blu disel...

;)
 
Re: mi è apparsa la spia di acqua nel filtro gasolio

Poi l'olio per i 2T non brucia su quei motori figuriamoci sui nostri dove fuma blu sicuro dallo scarico oltre ad instasarlo nel tuo caso....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: mi è apparsa la spia di acqua nel filtro gasolio

ciao a tutti,volevo segnalare che spesso,la spia "acqua nel filtro"non si accende solo per un falso contatto.in molti casi il sensore è danneggiato e andrebbe sostituito.se dopo aver cambiato il filtro,aver spurgato o controllato il connettore,continua ad accendersi,staccate il connettore!ci sono due componenti,uno sopra e uno sotto il filtro e costano una cifra!usate sempre filtro "ufi" e un paio di volte all'anno spurgate...e siete a posto...ciao.
 
X