SPIA DEL MOTORE???si è accesa..aiutatemi

igor_87

Nuovo Alfista
1 Marzo 2010
14
0
1
tv
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JDT sport
salve ragazzi ieri ho ritirato la macchina dal carrozziere, che ha messoapposto il paraurto posteriore dopo tamponamento che ho subbito 3 settimane fa...è oggi in terza tra i 2700-2800 giri la machina si è spenta e com.di bordo segnala AVARIA DEL SISTEMA DI CONTROLO DEL MOTORE...

P.S. dopo aver acceso la macchina la spia delle candelette a lampegiato per circa 20 sec (la cosa che non è mai successa prima del tamponamento)

se sapete cosa potrebbe essere fatte mi sapere..

grazie a tutti...

a si dimenticavo, è un 156 sw modello sport (2005) 115 cv

Quanti km ha? Possono essere tante cose, solitamente è il sensori giri che su 156 è un problema diffuso, mentre le candelette che lampeggiano avvisano che una o più candelette non vanno correttsmente.

- Informazione Pubblicitaria -
si ha un po di km...180 :) però con i tagliandi sempre regolari...è poi la spia delle candelete si è accesa subito dopo il tamponamento??non so se puo essere colegato...
e adesso sto problema qua...dopo tamponamento sono riuscito si/e no fare 50 km forse...

la spia non si spegne, però la mia piccola va da dio..non perde di potenza, e non da nessun strano rumore o anomalia....trane quella maledetta spia..comunque dommani mattina la porto in officina....e vi faccio sapere

ciao ho una alfa 156 19 jtd 1 serie con 225000 km circa e a circa 95000 km la spia delle candelette ha cominciato a lampeggiare . Risultato si e bruciata una candeletta , e circa 4 anni fa in alfa ho speso circa 80 euro ciao

- Informazione Pubblicitaria -
ciao! anche io ho sostituito una candeletta perkè si era bruciata! pra per il fatto che si spegne non so cosa sia fi preciso. la prima volta che è successo ho cambiato l'iniettore che era rotto. ora si spegne di rado, ma credo che anche altri iniettori astiano andando. Potrebbe essere il tuo stesso problema!

ciao ragazzi..la spia del motore si è spenta da sola/dopo che la macchina è stata ferma x qualche ora, e non si accende più..e non da nessun segno di anomalia...mentre quella di candeletta vado a cambiarla sta settimana

X