spia EODB

nullapalmasinepugna

Nuovo Alfista
20 Luglio 2021
1
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
sulla mia mito gpl del 2018 in quindici giorni è la seconda volta che appare la spia anomalia sistema EODB. Nella prima occasione l'officina della concessionaria ha risolto resettando l'allarme e verificando attraverso la diagnostica un possibile problema di connessione della sonda lambda di monte o di guasto alla sonda stessa paventando che il problema avrebbe potuto ripetersi. e infatti, come dicevo, ieri il problema si è puntualmente ripresentato nelle medesime condizioni ( tangenziale a velocità costante 90 km/h ). Premetto che il motore non manifesta alcun tangibile malfunzionamento o perdita prestazionale. Ora volevo chiedere se qualche utente del forum, possessore di una medesima auto, ha avuto la stessa esperienza e se il problema può essere causato dal gpl perché l'inconveniente in entrambi i casi si è manifestato circa una cinquantina di km dopo aver effettuato l'ultimo pieno. Inoltre prevedendo di dover sostituire la sonda se mi consigliate di rivolgermi ancora alla concessionaria o ad una presumibilmente più economica officina autorizzata.
Grazie a chiunque per ogni dritta..!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente