Spia far controllare motore

Manu27

Nuovo Alfista
23 Novembre 2020
12
9
4
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 mjet
Buongiorno a tutti, ieri la mia signora è riuscita a restare senza gasolio nello Stelvio, rimesso un po' di gasolio è partita al secondo tentativo, però si è acceso l'allarme far controllare motore ed il DNA non funziona più ( bloccato in N), ho già l'appuntamento per il tagliando la prox settimana, ma chiedo a chi può rispondermi, la spia c'è possibilità che si spenga o devo aspettare che mi cancellino l'errore in sede di tagliando?
 
Potrebbe anche spegnersi da sola ma fare lavorare a secco le cp4 e come mettere in moto un motore senza olio motore.. spera non si sia rovinata altrimenti prepara già qualche migliaio di euro..
 
Come ti è stato detto, potrebbe spegnersi. Ti consiglio di aggiungere al gasolio un additivo lubrificante
 
Buongiorno a tutti, ieri la mia signora è riuscita a restare senza gasolio nello Stelvio, rimesso un po' di gasolio è partita al secondo tentativo, però si è acceso l'allarme far controllare motore ed il DNA non funziona più ( bloccato in N), ho già l'appuntamento per il tagliando la prox settimana, ma chiedo a chi può rispondermi, la spia c'è possibilità che si spenga o devo aspettare che mi cancellino l'errore in sede di tagliando?
Certo che ci ha messo dell'impegno per rimanere senza gasolio...
Ma la spia della riserva si era accesa??
 
La Stelvio non si da una donna. È come mettere assieme la moglie e l’amante. Certo che si spellano a vicenda 🤣🤣
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Potrebbe anche spegnersi da sola ma fare lavorare a secco le cp4 e come mettere in moto un motore senza olio motore.. spera non si sia rovinata altrimenti prepara già qualche migliaio di euro..
Era in salita, finito il gasolio si è spenta e fermata, spero nessun danno..
 
Se stacchi la batteria per una decina di minuti quasi sicuramente si resetta tutto e funziona il DNA. Rimangono solo in memoria sulla centralina
 
Rimanere senza carburante è un impresa molto ardua , fare sempre il pieno e appena rimane un quarto di serbatoio immediatamente dal Benzinaio !
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gli errori restano in memoria e mi spiegava l'assistenza che dopo sette avviamenti senza errori registrati la spia si dovrebbe spegnere. Se non lo fa vuol dire che c'è un errore che persiste.