spia freno a mano

Miky

Alfista principiante
8 Luglio 2007
1,956
11
39
31
FG
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 t.s.
Ragazzi mi si accende ad intermittenza sui 2000 giri circa con freno a mano chiaramente non tirato....puà essere un problema di contatto oppure la spia del freno a mano al gtv indica anche che non c'è olio ai freni??

gargamella

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
801
8
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
Ragazzi mi si accende ad intermittenza sui 2000 giri circa con freno a mano chiaramente non tirato....puà essere un problema di contatto oppure la spia del freno a mano al gtv indica anche che non c'è olio ai freni??
La spia del freno a mano indica anche un eventuale livello basso dell'olio freni.Rabbocca sempre con liquido uguale a quello consigliato dal libretto.
Se il livello dovesse risultare buono controlla i contatti del bulbo che controlla il livello, spesso per la sporcizia e vibrazioni fanno falsi contatti, risolvibile ovviamente con del comunissimo rinnova contatti elettrici.
Facci sapere.

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,125
376
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
Probabilmente con l'usura delle pastiglie ti si è abbassato il livello in vaschetta. Mi raccomando non metterne troppo (resta a metà fra max e min). perchè altrimenti al successivo cambio di pastiglie ti esce dalla vaschetta.
ciao

Miky

Alfista principiante
8 Luglio 2007
1,956
11
39
31
FG
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 t.s.
Probabilmente con l'usura delle pastiglie ti si è abbassato il livello in vaschetta. Mi raccomando non metterne troppo (resta a metà fra max e min). perchè altrimenti al successivo cambio di pastiglie ti esce dalla vaschetta.
ciao
confermo....sono andato questo pomeriggio del meccanico....olio freni 0.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente