spia gialla a forma di lampadina....

marcomarchetto

Nuovo Alfista
26 Marzo 2008
17
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1600 twin spark
ciao a tutti vorrei avere informazioni riguardo una spia gialla a forma di lampadina con segnale di pericolo generico posto al centro ho preso questa 147 anno 2000 105 cv twin spark usata per mio figlio e questa lampadina continua ad accendersi sapete dirmi cosa segnala dal momento che il libretto uso e manutenzione non c'era???....vi ringrazio infinitamente marco
 
ciao a tutti vorrei avere informazioni riguardo una spia gialla a forma di lampadina con segnale di pericolo generico posto al centro ho preso questa 147 anno 2000 105 cv twin spark usata per mio figlio e questa lampadina continua ad accendersi sapete dirmi cosa segnala dal momento che il libretto uso e manutenzione non c'era???....vi ringrazio infinitamente marco

indica che una luce è saltata (ad esempio luci targa, oppure altre....)quando accendi la belva controlla il computerino di bordo che luce ti segnala come guasta! :decoccio:
 
ti ringrazio infinitamente non conosco nulla di questa auto senza il libretto uso e manutenzione....il computer di bordo....non so neanche come funziona ....l'auto e una 147 del 2000 non ha i comandi al volante ...ti auguro una buona giornata e di nuovo grazie infinite
 
posso romperti le scatole chiedendoti un'altra info, l'auto ha 92000 km la cinghia di distribuzione credo non sia stata fatta fare, e meglio che corri all'alfa???....grazie
 
a parer mio è meglio che ti sbrighi perche se non è mai stata cambiata la cinta ha 8 anni (ma mi pare un po strano) è garantita se non sbaglio 80000km o 3 anni ma io ti auguro sia stata fatta fare ma cmq chi ti ha venduto al macchina non ti ha dato delle info in proposito di manutenzione periodica e sulla situazione del motore???
 
posso romperti le scatole chiedendoti un'altra info, l'auto ha 92000 km la cinghia di distribuzione credo non sia stata fatta fare, e meglio che corri all'alfa???....grazie

vai a cambiarla...ti conviene xchè se salta la cinghia rischi di fare danni ben peggiori....x quanto riguarda il computer di bordo...praticamente nel quadro dovresti trovare uno schermo (quello che ti segna l'ora, la stazione radio, ecc...ecc....)....quando giri la chiave per accenderla dovrebbe comparire l'avraia della luce interessata (ad es. "AVARIA LUCE TARGA")...prova a controllare...
 
non credo di avere un computer di bordo quando accendo il quadro dove c'e l'orologio non c'e niente altro ..... la stazione radio la vedo dalla radio stessa...un aiuto cosi' non credo sia facile da trovare su altri forum
vi ringrazio infinitamente del vostro aiuto,
 
le prime versioni non erano dotate di trip computer... (105 cv fino al 2001 mi pare e impression) c'era solo un piccolo schermo dove viene visualizzata l'ora e la temperatura... per il resto ci sono solo spie che si illuminano...
 
non credo di avere un computer di bordo quando accendo il quadro dove c'e l'orologio non c'e niente altro ..... la stazione radio la vedo dalla radio stessa...un aiuto cosi' non credo sia facile da trovare su altri forum
vi ringrazio infinitamente del vostro aiuto,

le prime versioni non erano dotate di trip computer... (105 cv fino al 2001 mi pare e impression) c'era solo un piccolo schermo dove viene visualizzata l'ora e la temperatura... per il resto ci sono solo spie che si illuminano...

giusto...a sto punto l'unica cosa da fare marcomarchetto è aspettare che venga sera e con molta pazienza accendere ogni luce dell'auto x vedere qual è saltata! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie dei vostri consigli siete davvero gentili, consigliero ad alcuni amici che hanno un'alfa questo forum, dove ci sono persone veramente eccezzionali.....grazie infinite