spia gialla con chiave

jolly 63

Alfista principiante
10 Aprile 2021
73
12
19
Barga (LU)
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm2
salve ho notato che quando giro la chiave per mettere in moto si accende una spia gialla con figura di una chiave nel quadretto dna
poi si spegne. sul lum non ho trovato niente sapete cosa può essere.. service ventinove gg. ma di cosa? il tagliando è stato fatto qualche mese fà
circa 11k ...
 

Allegati

  • 1668786953404.jpg
    1668786953404.jpg
    608.4 KB · Visualizzazioni: 543
Ultima modifica:
salve ho notato che quando giro la chiave per mettere in moto si accende una spia gialla con figura di una chiave nel quadretto dna
poi si spegne. sul lum non ho trovato niente sapete cosa può essere.. service ventinove gg. ma di cosa? il tagliando è stato fatto qualche mese fà
circa 11k ...
Significa che mancano 29 gg al service, mi pare evidente che il tuo meccanico non ha azzerato correttamente la centralina.
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Significa che mancano 29 gg al service, mi pare evidente che il tuo meccanico non ha azzerato correttamente la centralina.
Meno male portata in concessionaria Fiat Alfa Romeo dove avevo l'avevo presa usata per via della garanzia che dovevano fare loro.
comunque basta non siano altri problemi. grazi per la delucidazione.
 
Ora volevo provare a resettare la spia servis, con multieuscan tramite konnwei Bluetooth, ma serve anche adattatore 3 giallo?
altrimenti non connette... o ci vuole l'interfaccia usb
 
Ultima modifica:
Io il tagliando lo faccio a casa il service in officina pago e me lo cancella tutto come si deve, senza problemi.
 
Quella spia non serve a nulla , perché è un calcolo basato sui km percorsi e sul tempo trascorso da quando è stata azzerata la volta precedente ; Quindi vai in una qualsiasi officina e la fai azzerare di nuovo se non vuoi vederla , altrimenti la puoi tranquillamente non considerare, perché non centra nulla la macchina e il motore.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Si quella sarebbe la cosa migliore... nelle vostre zone quanto prendono circa, qui come fai attaccare il computer alla macchina
so che non sono tanto cordiali.
 
Si quella sarebbe la cosa migliore... nelle vostre zone quanto prendono circa, qui come fai attaccare il computer alla macchina
so che non sono tanto cordiali.
ci vogliono 5 minuti, da noi nessuno ti chiede soldi per questo, ma puoi anche ignorarla e al prossimo tagliando la fai azzerare.
 
Salve, la spia poi l'ho fatta cancellare da un elettrauto, però mi piace provare da me ho acquistato adattatore 3 giallo,
è difettoso l'adattatore o con konnwei Bluetooth non funziona... ci vuole ELM 327 v2.1 MODIFICATA PER MULTIECUSCAN?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bisogna fare il tagliando regolare, e il meccanico te lo cancella lui il service, non devi andare da nessuno.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza