Spia motore accesa dopo pozzanghera

DomenicoPaone

Alfista principiante
15 Ottobre 2025
4
0
12
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160cv
Buongiorno a tutti,
Stamattina mentre guidavo per andare a lavoro, ho purtroppo preso un'enorme pozzanghera e dopo soli 2 o 3 minuti si è accesa la spia motore gialla.
Qualcuno di voi ha già avuto un'esperienza simile e sa dirmi cosa potrebbe essere?
Grazie mille a chi spenderà 2 minuti del suo tempo per rispondermi!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno a tutti,
Stamattina mentre guidavo per andare a lavoro, ho purtroppo preso un'enorme pozzanghera e dopo soli 2 o 3 minuti si è accesa la spia motore gialla.
Qualcuno di voi ha già avuto un'esperienza simile e sa dirmi cosa potrebbe essere?
Grazie mille a chi spenderà 2 minuti del suo tempo per rispondermi!
Hanno preso acqua uno op iu' dei 6 rele' che sono presenti nel passaruota. Verifica con l'elettrauto se sono quelli vecchi da sostituire con quelli aggiornati.

spero non abbia aspirato acqua dalla presa aria, il motore non ha dato alcun segno?
Altra ipotesi è che si sia bagnato qualcosa di elettronico/elettrico nel vano motore...
Buonasera a tutti e grazie per avermi risposto.
Il motore non da assolutamente nessun segno, sembra tutto ok. Suppongo a questo punto sia qualcosa di elettronico.
Mi perdonerete la domanda stupida: pensate che, asciugandosi l'acqua, la spia possa spegnersi da sola?
Vorrei evitare di riportarla in concessionaria, perché l'ho ritirata per delle riparazioni soltanto 10 giorni fa :(

Potresti provare a staccare la batteria per qualche minuto e vedere se si spegne. Se non è niente di importante può funzionare.
Alla riaccensione gira completamente il. Volante da una parte all altra per resettare tutte le anomalie segnalate

• Mi piace
Reazioni: DomenicoPaone