Spia motore accesa errore P0299

Cora

Nuovo Alfista
19 Agosto 2023
13
2
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Ciao a tutti, ho acquistato dalla Germania un anno fa la Giulia 2.0 da 200cv, quest'anno mi sono deciso di fare la mappa ma purtroppo era già stata mappata per togliere l'errore.
La spia si accende dopo un bel po' che viaggio ad andatura tranquilla.
Grazie delle risposte
 

Allegati

  • P_20230828_185522.jpg
    P_20230828_185522.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 161
Era già stata mappata per togliere quale errore?
 
Ciao a tutti, ho acquistato dalla Germania un anno fa la Giulia 2.0 da 200cv, quest'anno mi sono deciso di fare la mappa ma purtroppo era già stata mappata per togliere l'errore.
La spia si accende dopo un bel po' che viaggio ad andatura tranquilla.
Grazie delle risposte
Turbina da sostituire…
 
  • Like
Reactions: Cora
Quello nella foto allegata
Gli errori non si tolgono mappando, ma risolvendo il problema al relativo errore.
Perché complicarsi la vita con queste inutili rimappe, credo sia molto meglio godersi la macchina originale anche perché le prestazioni non le mancano
 
Gli errori non si tolgono mappando, ma risolvendo il problema al relativo errore.
Perché complicarsi la vita con queste inutili rimappe, credo sia molto meglio godersi la macchina originale anche perché le prestazioni non le mancano
Forse non hai ben capito il problema... io ho acquistato dalla Germania la macchina ma era già stata fatta una mappa dai tedeschi non per dare potenza ma per togliere l'errore... io sto solo cercando di risolverlo... comunque fidati le prestazioni a livello di motore mancano eccome sul 200cv ed ora che ho la mappa non sono un gran che soddisfatto.
Comunque da l'errore ma la turbina va bene e la macchina pure, già comparata con quella di un altro ragazzo a pari mappe
 
Forse non hai ben capito il problema... io ho acquistato dalla Germania la macchina ma era già stata fatta una mappa dai tedeschi non per dare potenza ma per togliere l'errore... io sto solo cercando di risolverlo... comunque fidati le prestazioni a livello di motore mancano eccome sul 200cv ed ora che ho la mappa non sono un gran che soddisfatto.
Comunque da l'errore ma la turbina va bene e la macchina pure, già comparata con quella di un altro ragazzo a pari mappe
Turbina o valvola westgate da regolare.. o turbina andata….
 
Turbina o valvola westgate da regolare.. o turbina andata….
Anche secondo me è un problema all'attuatore della westgate però prima di sostituire la turbina volevo sapere se c'era una soluzione più economica magari di qualcuno che aveva risolto
 
  • Like
Reactions: Fna/2
Forse non hai ben capito il problema... io ho acquistato dalla Germania la macchina ma era già stata fatta una mappa dai tedeschi non per dare potenza ma per togliere l'errore... io sto solo cercando di risolverlo... comunque fidati le prestazioni a livello di motore mancano eccome sul 200cv ed ora che ho la mappa non sono un gran che soddisfatto.
Comunque da l'errore ma la turbina va bene e la macchina pure, già comparata con quella di un altro ragazzo a pari mappe
Questo è quello che non capisco e ripeto, per togliere gli errori si fa la diagnosi si individua il problema per risolverlo. Quindi se ti hanno detto che hanno fatto una riappare per risolvere è una sciocchezza.
La mia Giulia è come la tua 200cv ed ha prestazioni eccezionali. Quindi se tu non hai prestazioni vuol dire che c’è un problema
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo è quello che non capisco e ripeto, per togliere gli errori si fa la diagnosi si individua il problema per risolverlo. Quindi se ti hanno detto che hanno fatto una riappare per risolvere è una sciocchezza.
La mia Giulia è come la tua 200cv ed ha prestazioni eccezionali. Quindi se tu non hai prestazioni vuol dire che c’è un problema

Questo è quello che non capisco e ripeto, per togliere gli errori si fa la diagnosi si individua il problema per risolverlo. Quindi se ti hanno detto che hanno fatto una riappare per risolvere è una sciocchezza.
La mia Giulia è come la tua 200cv ed ha prestazioni eccezionali. Quindi se tu non hai prestazioni vuol dire che c’è un problema
Il problema c'è ma non di prestazioni la macchina va come deve (ripeto già provata a confronto con un'altra macchina di un amico e sono IDENTICHE) adesso si accende la spia perché ho fatto la rimappatura sostituendo quella fatta in Germania per togliere l'errore e sicuramente invece di spendere per sostituire la turbina hanno speso meno mappandola per togliere il DTC per poi venderla.
Comunque avevo la Giulietta QV mappata sempre e andava di più.
Sarei curioso di provare una 280 ma non conosco nessuno che ce l'ha