Spia motore accesa errore P0299

Questo è quello che non capisco e ripeto, per togliere gli errori si fa la diagnosi si individua il problema per risolverlo. Quindi se ti hanno detto che hanno fatto una riappare per risolvere è una sciocchezza.
La mia Giulia è come la tua 200cv ed ha prestazioni eccezionali. Quindi se tu non hai prestazioni vuol dire che c’è un problema
Sul fatto che si fa la diagnosi per vedere il problema e poi risolverlo ok, ma non volevano stare a spendere cambiando la turbina ed hanno mappato la centralina togliendo solo l'errore che sicuramente costa meno
 
Sul fatto che si fa la diagnosi per vedere il problema e poi risolverlo ok, ma non volevano stare a spendere cambiando la turbina ed hanno mappato la centralina togliendo solo l'errore che sicuramente costa meno
Ma questa è una procedura che non ha un senso logico. Vai in concessionaria, fai reinstallare la mappa originale e se poi sia accendono spie fai fare la diagnosi. Riposta tutto allo stato originale e goditi la tua Giulia senza più seccature.
Non comprendo perché complicarsi la vita con procedure assurde.
 
  • Like
Reactions: 19luca79 e Fna/2
Ma questa è una procedura che non ha un senso logico. Vai in concessionaria, fai reinstallare la mappa originale e se poi sia accendono spie fai fare la diagnosi. Riposta tutto allo stato originale e goditi la tua Giulia senza più seccature.
Non comprendo perché complicarsi la vita con procedure assurde.
Si, riporto la macchina con la mappa originale e poi ho sempre il solito problema...
 
Se il problema c’è pure con la mappa originale c’è qualcosa che non va e la soluzione migliore sarebbe risolverlo in alternativa fa eliminare errore che hai dalla mappa se auto va bene e così risolvi lo stesso vai da chi ti ha fatto la mappa e fai sistemare così…
 
  • Like
Reactions: Cora
Se il problema c’è pure con la mappa originale c’è qualcosa che non va e la soluzione migliore sarebbe risolverlo in alternativa fa eliminare errore che hai dalla mappa se auto va bene e così risolvi lo stesso vai da chi ti ha fatto la mappa e fai sistemare così…
Ovvio che il problema c'è anche con la mappa originale, ma tanto al 99% devo sostituire la turbina e sentendo un po' in giro mi hanno detto tutti la solita problematica, ho provato a scrivere qui perché magari qualcun altro ha avuto il mio solito problema ed ha risolto con poco senza sostituire il turbo
 
Si, riporto la macchina con la mappa originale e poi ho sempre il solito problema...
Il solito problema va risolto se non lo vuoi più avere. Io non ho nessun problema alla mia quindi anche la tua, se va in mani esperte, non avrà più il problema.
Ovvio che il problema c'è anche con la mappa originale, ma tanto al 99% devo sostituire la turbina e sentendo un po' in giro mi hanno detto tutti la solita problematica, ho provato a scrivere qui perché magari qualcun altro ha avuto il mio solito problema ed ha risolto con poco senza sostituire il turbo
Sentendo un po’ in giro non serve a nulla perché spesso sono chiacchiere infondate. Se la tua Giulia ha bisogno della turbina, bisogna intervenire li, tutto qua! È inutile parlare del solito problema se non si interviene a dovere.
Se hai un dente che ha bisogno di cure e invece di andare dal dentista ascolti le chiacchiere da bar, avrai sempre il solito dente che ti farà male….
 
Ciao a tutti, ho acquistato dalla Germania un anno fa la Giulia 2.0 da 200cv, quest'anno mi sono deciso di fare la mappa ma purtroppo era già stata mappata per togliere l'errore.
La spia si accende dopo un bel po' che viaggio ad andatura tranquilla.
Grazie delle risposte
Hai un problema di bassa pressione di sovralimentazione, e le cause possono essere diverse, tra cui:
- turbina grippata o rovinata
(esempio:
)

- problemi alla wastegate elettronica che non chiude bene e scarica pressione quando non dovrebbe
- una perdita di pressione sul tubo che va dal compressore alla testa del motore (compreso intercooler)
- se proprio hai culo è solo un problema al sensore MAP (manifold air pressure) che misura male, ma avrei dei dubbi a riguardo...

Va guardata bene bene. Nota che se dovessi necessariamente sostituire la turbina, io al posto tuo ci metterei quella del 280CV che, seguita da mappatura, lavora benissimo.
 
  • Like
Reactions: Cora
Forse non hai ben capito il problema... io ho acquistato dalla Germania la macchina ma era già stata fatta una mappa dai tedeschi non per dare potenza ma per togliere l'errore...
LOL, la versione 2.0 di quelli che, per risolvere la spia avaria motore, ci mettevano sopra un pezzo di nastro nero (sulla spia)...
 
  • Like
Reactions: Cora
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai un problema di bassa pressione di sovralimentazione, e le cause possono essere diverse, tra cui:
- turbina grippata o rovinata
(esempio:
)

- problemi alla wastegate elettronica che non chiude bene e scarica pressione quando non dovrebbe
- una perdita di pressione sul tubo che va dal compressore alla testa del motore (compreso intercooler)
- se proprio hai culo è solo un problema al sensore MAP (manifold air pressure) che misura male, ma avrei dei dubbi a riguardo...

Va guardata bene bene. Nota che se dovessi necessariamente sostituire la turbina, io al posto tuo ci metterei quella del 280CV che, seguita da mappatura, lavora benissimo.
Finalmente una risposta precisa... comunque in ogni caso devo smontare la turbina.
Ma cambia il turbo dalla 200cv alla 280? Io sapevo di no...