Mi spiace. Spero che il problema si risolvi al piu' presto, facci sapere. Comunque la butto li...puo' essere che il problema non sia la macchina, ma il lavoro non fatto bene prima della consegna da parte dell'officina?Breve storia triste: dopo appena nove mesi ieri sera ho ritirato la mia Tonale Ti diesel. Alle 18:00 circa esco dalla concessionaria e dopo solo 15 km mi si è accesa la spia anomalia motore, con relativo blocco DNA E START E STOP. Fortunatamente la macchina cammina, sono andato in officina e dopo la diagnosi mi hanno detto che c’era un problema sullo scarico, lo hanno controllato e cancellato l’errore. Sono ripartito e che ve lo dico a fare stessa storia di nuovo lo stesso problema. In conclusione domani mattina la devo riportare che vogliono vedere meglio e mi ridanno l’auto sostitutiva.
Che amarezza….
Io ho avuto la possibilità di vedere la mia Tonale appena arrivata, con tanto di plastica ovunque ecc.... Ho chiesto se potevo avviarla e il meccanico mi ha detto che oltre ad accendere il quadro e spostare la macchina per piccole manovre, altro non si poteva fare. Insomma fare un giro sul piazzale a velocità "normale", sarebbe stato impossibile. C'era tutta una procedura che dovevano fare prima della consegna, finire di installare vari programmi, configurarla, anche le chiavi non andavano, isomma c'era ancora tanto da fare. Mi sembra di aver capito che anche l'olio non era quello adatto e dovevano sostituirlo. Non voglio puntare il dito sull'officina, ma anche questo bisogna prenderlo in considerazione. Specialmente quando la macchina dopo pochi km dal ritiro ha dei problemi.