Spia motore e dna

Matteomed

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2021
2
1
4
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Buongiorno, mi presento sono Matteo, un ragazzo che abita in Veneto ed oggi ho preso la mia prima mito da una ragazza che abita vicino a me..
Motore 1.6 120cv, la vettura è tenuta molto bene e spinge bene a livello di motore, soltanto la ragazza mi ha detto che facendo solo 2km al giorno per andare a lavorare ogni tanto si presenta la spia del motore per il fap. Oggi appena ho messo in dynamic la macchina è andata in protezione e ora va solo ed esclusivamente in N, ovviamente si è accesa la spia del motore..
RIPETO, la macchina di per se va molto bene in “n”, spinge che è una bellezza, l’unico neo è stato questo è volevo sapere se appunto a qualcuno è successo e la causa era il fap o magari qualcos’altro.. vi ringrazio molto anticipatamente, fiero di esser entrato a far parte di questa famiglia, un saluto a tutti!

snaiper73

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
15 Febbraio 2016
486
630
149
49
Lussemburgo
Regione
No Italy
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv MT6
Benvenuto Matteo. Domanda, é lei ad aver fatto 2 Km al giorno, tu quanti ne farai? Non credo che il FAP c´entri qualcosa, a meno che non abbia mancato una rigenerazione forzata. Ma lascio la parola a chi é piú esperto del sottoscritto.
Complimenti per l´acquisto, un´Alfa é per sempre.

• Like
Reactions: Matteomed

Matteomed

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2021
2
1
4
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Grazie mille snaiper73, io sicuramente ne farò molti di più (da ieri a oggi stando nei paesi limitrofi circa 120) ma non sempre sara così ovviamente.. come già detto la vettura va molto molto bene come spinta, non mi sembra abbia vuoti o problemi onestamente, la spia del motore mi si è accesa nel momento in cui ho messo in “D” ieri, e da quel momento il selettore dna non mi ha più fatto spostare ne in “d” e nemmeno in “a”..
In aggiunta oggi la macchina oltre alla spia del motore ha presentato appunto la spia specifica del fap, sempre andando bene a livello di motore... (il selettore non mi fa proprio spostare nelle due varianti, rimane fisso in n)

• Like
Reactions: snaiper73

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
25,826
17,375
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Sta mito è intasata come un vecchio pieno di muco e catarro nei bronchi... ci vuole un bella cura termale...

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT