Spia motore e dna

Matteomed

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2021
2
1
4
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Buongiorno, mi presento sono Matteo, un ragazzo che abita in Veneto ed oggi ho preso la mia prima mito da una ragazza che abita vicino a me..
Motore 1.6 120cv, la vettura è tenuta molto bene e spinge bene a livello di motore, soltanto la ragazza mi ha detto che facendo solo 2km al giorno per andare a lavorare ogni tanto si presenta la spia del motore per il fap. Oggi appena ho messo in dynamic la macchina è andata in protezione e ora va solo ed esclusivamente in N, ovviamente si è accesa la spia del motore..
RIPETO, la macchina di per se va molto bene in “n”, spinge che è una bellezza, l’unico neo è stato questo è volevo sapere se appunto a qualcuno è successo e la causa era il fap o magari qualcos’altro.. vi ringrazio molto anticipatamente, fiero di esser entrato a far parte di questa famiglia, un saluto a tutti!
 
Benvenuto Matteo. Domanda, é lei ad aver fatto 2 Km al giorno, tu quanti ne farai? Non credo che il FAP c´entri qualcosa, a meno che non abbia mancato una rigenerazione forzata. Ma lascio la parola a chi é piú esperto del sottoscritto.
Complimenti per l´acquisto, un´Alfa é per sempre.
 
  • Like
Reactions: Matteomed
Grazie mille snaiper73, io sicuramente ne farò molti di più (da ieri a oggi stando nei paesi limitrofi circa 120) ma non sempre sara così ovviamente.. come già detto la vettura va molto molto bene come spinta, non mi sembra abbia vuoti o problemi onestamente, la spia del motore mi si è accesa nel momento in cui ho messo in “D” ieri, e da quel momento il selettore dna non mi ha più fatto spostare ne in “d” e nemmeno in “a”..
In aggiunta oggi la macchina oltre alla spia del motore ha presentato appunto la spia specifica del fap, sempre andando bene a livello di motore... (il selettore non mi fa proprio spostare nelle due varianti, rimane fisso in n)
 
  • Like
Reactions: snaiper73
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sta mito è intasata come un vecchio pieno di muco e catarro nei bronchi... ci vuole un bella cura termale...