Spia motore e spia start e stop

Marco.giulietta95

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2019
3
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Salve è da un po’ di giorni che mi si è accesa la spia motore, insieme alla spia motore anche quella dello start e stop. Sono andato a chiedere consigli ed un meccanico mi aveva detto che quasi sicuramente il problema fosse stata la batteria, perché non riusciva a generare corrente tale da far partire lo start e stop, ed era per questo che la spia motore si fosse accesa.
Quindi, ho cambiato la batteria ho comprato quella appositamente per lo Star e stop ma niente la spia non ha intenzione di spegnersi. Vi è mai capitato? Secondo voi cosa può essere ?
 

Allegati

  • F38EC4DE-C4C0-4617-8527-B1E05DCD4254.jpeg
    F38EC4DE-C4C0-4617-8527-B1E05DCD4254.jpeg
    442.5 KB · Visualizzazioni: 11,833
Ci vuole un po’ che la batteria si carichi e impianto apprenda la nuova batteria e probabilmente c’è qualche adattamento da fare se la hai montata da poco prova ad aspettare qualche giorno e vedi comunque non usare mai star stop perché deteriora olio motore e meccanica creando sbalzi enorme di temperatura che creano residui sul olio e creando micro crepe nei materiali che alla fine potrebbero rompersi in prima la turbina
 
  • Like
Reactions: Marco.giulietta95
Benvenuto. Il tuo meccanico doveva fare una diagnosi, non farti spendere soldi inutilmente. Il problema non è lo start&stop. La sua disattivazione è la conseguenza di un’altro problema che va individuato e risolto
 
  • Like
Reactions: Marco.giulietta95
Ci vuole un po’ che la batteria si carichi e impianto apprenda la nuova batteria e probabilmente c’è qualche adattamento da fare se la hai montata da poco prova ad aspettare qualche giorno e vedi comunque non usare mai star stop perché deteriora olio motore e meccanica creando sbalzi enorme di temperatura che creano residui sul olio e creando micro crepe nei materiali che alla fine potrebbero rompersi in prima la turbina
Salve, tanto comunque non posso usare lo start e stop tanto meno il dna perché ancora mi da L errore. Domani la porto da un altro meccanico vediamo lui cosa mi dice .
 
Benvenuto. Il tuo meccanico doveva fare una diagnosi, non farti spendere soldi inutilmente. Il problema non è lo start&stop. La sua disattivazione è la conseguenza di un’altro problema che va individuato e risolto
La diagnosi me L ha fatta però non trovava nessun errore, Poi dopo lui mi ha detto che quasi sicuramente fosse la batteria.
 
La diagnosi me L ha fatta però non trovava nessun errore, Poi dopo lui mi ha detto che quasi sicuramente fosse la batteria.

Con la spia accesa è impossibile che non trovava nessun errore. Poiché con la batteria nuova non hai risolto o cambi meccanico oppure ti fai fare una diagnosi in concessionaria
 
Ciao, stamattina (mattinata fredda con ghiaccio) mi si è presentato lo stesso problema dopo 50 metri.
Spia motore e messaggi "far controllare il motore" e "start & stop non disponibile".
L'auto parte al primo colpo senza difficoltà e cammina come sempre.
La batteria è una Varta E39 70ah specifica per Start & Stop ed stata sostituita ad Agosto 2018, quindi ha quasi 5 anni.
Che dite...sarà tempo di cambiarla o pensate possa essere altro?
 
Ciao, stamattina (mattinata fredda con ghiaccio) mi si è presentato lo stesso problema dopo 50 metri.
Spia motore e messaggi "far controllare il motore" e "start & stop non disponibile".
L'auto parte al primo colpo senza difficoltà e cammina come sempre.
La batteria è una Varta E39 70ah specifica per Start & Stop ed stata sostituita ad Agosto 2018, quindi ha quasi 5 anni.
Che dite...sarà tempo di cambiarla o pensate possa essere altro?
[RISOLTO]
Era colpa del bulbo pressione olio sporco. Il meccanico l'ha smontato e ripulito e ora è tutto ok.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
[RISOLTO]
Era colpa del bulbo pressione olio sporco. Il meccanico l'ha smontato e ripulito e ora è tutto ok.
Purtroppo il bulbo di pressione dell'olio era sporco a causa di una perdita d'olio proveniente dallo scambiatore. Ora ho l'auto in officina per la sostituzione del pezzo.