Spia motore gialla accesa

il pezzo da sostituire sarebbe questo in foto, attenzione è solo una foto esempio. Mi hanno solo detto che deve essere sostituita, poi appena la vado a riprendere chiedo ulteriori spiegazioni. Non sono l'unico che ha questo problema, c'è anche un'altra discussione a riguardo da un'altro utente.
Immagine 2025-01-19 094356.jpg
 
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Se però mi dici che passi a una Stelvio 280 MY23 mi chiedo due cose... 1) perché allora prima hai preso una Tonale 160? Sono due auto di segmento ma soprattutto costo e manutenzioni diversissimi 2) ci stai anche pensando? 🤣
 
il pezzo da sostituire sarebbe questo in foto, attenzione è solo una foto esempio. Mi hanno solo detto che deve essere sostituita, poi appena la vado a riprendere chiedo ulteriori spiegazioni. Non sono l'unico che ha questo problema, c'è anche un'altra discussione a riguardo da un'altro utente.Visualizza allegato 281766
Se è così … davvero argomento interessante

Le catene ( fin dal mjt ) duravano 250000km

Tienici aggiornati
 
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Reactions: alfa_tonale
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Se però mi dici che passi a una Stelvio 280 MY23 mi chiedo due cose... 1) perché allora prima hai preso una Tonale 160? Sono due auto di segmento ma soprattutto costo e manutenzioni diversissimi 2) ci stai anche pensando? 🤣
Prima già avevo una Stelvio (mai problemi) e finito il leasing ho voluto provare la Tonale per vari aspetti, anche per i costi, che sono solo quelli della benzina, ma per il resto come costi siamo li. Qui in svizzera i tagliandi sono inclusi. Voglio restare su Alfa, non esiste per me un'altra alternativa :cool:
 
Prima già avevo una Stelvio (mai problemi) e finito il leasing ho voluto provare la Tonale per vari aspetti, anche per i costi, che sono solo quelli della benzina, ma per il resto come costi siamo li. Qui in svizzera i tagliandi sono inclusi. Voglio restare su Alfa, non esiste per me un'altra alternativa :cool:
In che senso "Come costi siamo lì" o_O? Tagliandi costano di più, eventuali grosse riparazioni fuori garanzia costeranno di più, assicurazione costa di più, bollo - non so se l'avete - costa di più. E poi i consumi, come hai già ricordato...
Io prima di Tonale avevo valutato Stelvio cercando una 200 ma non se ne trovano di abbastanza nuove (post 2020 diciamo) e la 280 sarebbe stata troppo, non solo per il superbollo (che voi non avrete immagino) ma per tutte le voci che ti dicevo sopra.
Ah forse col leasing riesci a scaricare diversi costi, questo purtroppo non posso farlo/saperlo
 
il pezzo da sostituire sarebbe questo in foto, attenzione è solo una foto esempio. Mi hanno solo detto che deve essere sostituita, poi appena la vado a riprendere chiedo ulteriori spiegazioni. Non sono l'unico che ha questo problema, c'è anche un'altra discussione a riguardo da un'altro utente.Visualizza allegato 281766
:Y0UJC:

 
In che senso "Come costi siamo lì" o_O? Tagliandi costano di più, eventuali grosse riparazioni fuori garanzia costeranno di più, assicurazione costa di più, bollo - non so se l'avete - costa di più. E poi i consumi, come hai già ricordato...
Io prima di Tonale avevo valutato Stelvio cercando una 200 ma non se ne trovano di abbastanza nuove (post 2020 diciamo) e la 280 sarebbe stata troppo, non solo per il superbollo (che voi non avrete immagino) ma per tutte le voci che ti dicevo sopra.
Ah forse col leasing riesci a scaricare diversi costi, questo purtroppo non posso farlo/saperlo
Sì, lo so in Italia è come dici tu. Io qui in Svizzera, uso macchine nuove e in Leasing. Praticamente ho sempre la garanzia e tagliandi inclusi. L’unica differenza sono assicurazione e benzina. Poi facendo pochi chilometri non pago un gran che in più per la benzina.
 
Sì, lo so in Italia è come dici tu. Io qui in Svizzera, uso macchine nuove e in Leasing. Praticamente ho sempre la garanzia e tagliandi inclusi. L’unica differenza sono assicurazione e benzina. Poi facendo pochi chilometri non pago un gran che in più per la benzina.
Allora al tuo posto andrei dritto sulla Stelvio 280, anche usata, perché gran parte dei problemi riferiti a Stelvio sono frutto di cattiva manutenzione magari di ex noleggi ma di solito sono i diesel usati per il noleggio e non i benzina
 
Prima già avevo una Stelvio (mai problemi) e finito il leasing ho voluto provare la Tonale per vari aspetti, anche per i costi, che sono solo quelli della benzina, ma per il resto come costi siamo li. Qui in svizzera i tagliandi sono inclusi. Voglio restare su Alfa, non esiste per me un'altra alternativa :cool:

Tra Stelvio e Tonale ci sono differenze notevoli in tutto.
Tonale sta decisamente un gradino sotto. A questo si aggiunge la maggior conoscenza che hanno le officine sulla Stelvio e, forse, la sua maggior semplicità non avendo tutta la parte ibrida...
 
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