Spia motore gialla accesa

Alberi di natale dopo autolavaggio…ansia di lasciare l’auto un paio di giorni in garage/hotel senza usarla e aver paura di trovare la batteria scarica…
Secondo me l'unico vero problema che hai incontrato è questo della catena, soprattutto se ti fai cambia battereia e/o al prossimo cambio batteria a tue spese (non in garanzia, dico) ne metterai una più performante come credo faremo in tanti qui dentro. Ma se ti sale l'ansia ogni volta che guidi l'auto c'è ben poco da fare, a me è capitato e alla fine ho messo in pratica l'idea che ti sta frullando in testa: poi magari sarà stata una mia cattiva percezione del problema ma quando hai un'ansia su qualcosa che è indipendente dal tuo controllo è difficile togliersela

• Like
Reactions: Ale1975
Alberi di natale dopo autolavaggio…ansia di lasciare l’auto un paio di giorni in garage/hotel senza usarla e aver paura di trovare la batteria scarica…
Sulla batteria credo che all avvicinarsi dei due anni garanzia …. Già 2 casi sul forum in cui gli è stata csmbiata

Condivido che avere quest ansia per la batteria è un problema !

Per la catena … ma esattamente … qual è invece il problema ?

- Informazione Pubblicitaria -
Avere problemi alla catena di distribuzione, per il quale richiede la sostituzione con soli 23000km è alquanto grave.
Se l'hai presa nuova, è in garanzia... ma me ne libererei prima di subito.

Ultima modifica:
Sulla batteria credo che all avvicinarsi dei due anni garanzia …. Già 2 casi sul forum in cui gli è stata csmbiata

Condivido che avere quest ansia per la batteria è un problema !

Per la catena … ma esattamente … qual è invece il problema ?
è tutto l'insieme...sommando il tutto, un po' di insoddisfazione ti viene. Come detto, è questione di fiducia. Un esempio...dopo ogni autolavaggio sotto scocca si accendono tutte le spie. Ora immagina come mi sento mentre guido con una forte pioggia e pozzanghere. un po' di insicurezza mi viene. Poi la catena, ma dico io, su una macchina con 23000 km già c'è questo problema? Cambio auto ogni 4 anni, ma con nessuna sono stato cosi tante volte in officina. Non penso di essere l'unico "insodisfatto" credo. Quanti di voi la comprerebbero di nuovo? Sto pensando seriamente di tornare su Stelvio.

• Like
Reactions: gigalfa
Le macchine termiche recenti e soprattutto le ibridi ne hanno una ogni 2per 3.. non tt sono Toyota o hiunday kia che su affidabilità ci hanno lavorato molto e danno molta più garanzie rispetto alle auto europee.. dopo anche loro hanno i loro problemi e non sono esenti da problemi.. invece di continuare con ste robe i produttori dovrebbero cambiare rotta fare più controlli test e curare il più possibile affidabilità il resto è tt in secondo piano se ti prendi a piedi e sei spesso in officina!! Purtroppo unica auto che ora comprerei recente e elettrica e non una qualunque mi sono stancato di tt queste auto moderne fatte con i piedi per tirare avanti.. fregandosene dell’ affidabilità e aumentando sempre di più costi su qualsiasi cosa non è possibile che uno compra auto e poi in 4/6 anni ha speso altrettanti soldi in manutenzione e rogne varie.. e io ci metto le mani sulle auto!! Quindi che lo dica un meccanico è grave!!!

è tutto l'insieme...sommando il tutto, un po' di insoddisfazione ti viene. Come detto, è questione di fiducia. Un esempio...dopo ogni autolavaggio sotto scocca si accendono tutte le spie. Ora immagina come mi sento mentre guido con una forte pioggia e pozzanghere. un po' di insicurezza mi viene. Poi la catena, ma dico io, su una macchina con 23000 km già c'è questo problema? Cambio auto ogni 4 anni, ma con nessuna sono stato cosi tante volte in officina. Non penso di essere l'unico "insodisfatto" credo. Quanti di voi la comprerebbero di nuovo? Sto pensando seriamente di tornare su Stelvio.
Io devo essere onesto, sono molto soddisfatto. L'ho presa usata un anno fa, prodotta gennaio 2023 e aveva 18.000 km: in un anno ne ho fatti 12.000 e non ho avuto gravi problemi. Certo, ho avuto più problemi di quelli che uno si aspetta su un prodotto di questo costo (da nuovo) ma credo che nessun marchio ne sia ormai esente, sui nuovi modelli.

Le cose che mi vanno meno a genio sono gli scricchiolii del cockpit, il rumore dei freni in estate in particolari condizioni e il mancato aggiornamento dell'infotainment. In garanzia mi hanno sostituito la batteria - ma non mi dava (ancora?) problemi - e le guarnizioni dei finestrini perché stavano peggiorando a vista d'occhio. A pagamento ho dovuto cambiare una parte dei freni anteriori perché era entrato un sassolino e rovinava il disco. Come vedi, poca roba.

Le cose che mi piacciono di più sono la linea (sia esterna che interna), il rapporto dimensioni vettura/spazi interni che per me è ottimale, la guidabilità (considerando la piattaforma sulla quale è stata realizzata e il fatto che è comunque un suv) e, a sorpresa, i consumi.

La ricomprerei? Sì, voglio guidare un'Alfa e al momento è quella più a fuoco per le mie esigenze e le mie tasche

• Like
Reactions: Ale1975
Appunto... perché mai sostituire la catena di distribuzione a 23000km ?
Probabile invece sia stata sostituita la cinghia dei servizi...

X