Spia motore Giulietta 2.0 170cv

DBSide90

Nuovo Alfista
4 Luglio 2017
20
1
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm
Cia a tutti.
Un paio di mesi fa mi si e accesa la spia controllo motore sulla mia giulietta, quindi sono andato subito dal mio meccanico e mi ha detto che non era niente di grave e la spenta attaccandola al computer.
Dopo un paio di giorni mi si riaccende ma dopo una quarantina di minuti si rispegne da sola.
Adesso dopo 2 mesi che non si accende mi si e riaccesa un altra volta ma si e spenta dopo mezz'ora.
Oggi vado per usare la macchina ma mi si accende di nuovo la spia solo che questa volta dopo 20 minuti (stavo rientrando a casa per lasciarla ferma fino a lunedi per riportarla in officina) mi si spegne la macchina e si accende anche la spia dell'olio.
Spengo il quadro e riaccendo e scompare la spia dell'olio ma rimane quella dell motore però senza aver nessun tipo di problema durante l'uso.
Quale potrebbe essere il problema secondo voi? io ho ipotizzato qualcosa alla batteria... Potrebbe essere?
Aspetto risposte
Grazie in anticipo.
 
Quando si accende la spia motore non bisogna spegnerla e basta, ma bisogna vedere quale anomalia ha segnalato e risolvere il problema. Il tuo meccanico è stato un po’ superficiale. Vai in concessionaria così risolvi definitivamente
 
  • Like
Reactions: DBSide90
Quando si accende la spia motore non bisogna spegnerla e basta, ma bisogna vedere quale anomalia ha segnalato e risolvere il problema. Il tuo meccanico è stato un po’ superficiale. Vai in concessionaria così risolvi definitivamente
I problemi quali possono essere? il meccanico ha detto che semplicemente non c'era problemi ma la centralinna ha dato un errore che non ricordo.
 
Pompa alta pressione. Genericamente fa così.
Grazie della risposta
Pompa alta pressiona cosa però? Rotta ? da sistemare qualcosa?
La macchina e funzionante, parte al primo colpo e non da problemi durante la guida.
 
Grazie della risposta
Pompa alta pressiona cosa però? Rotta ? da sistemare qualcosa?
La macchina e funzionante, parte al primo colpo e non da problemi durante la guida.
Potrebbe essere la pompa. Non è sicuro perché il tuo meccanico doveva sapere il significato del codice. Genericamente quando si rompe da errore ma se si spegne e poi riaccendi l auto l errore scompare momentaneamente.
 
  • Like
Reactions: DBSide90
Potrebbe essere la pompa. Non è sicuro perché il tuo meccanico doveva sapere il significato del codice. Genericamente quando si rompe da errore ma se si spegne e poi riaccendi l auto l errore scompare momentaneamente.
L'errore rimane ma poi dopo un po scompare. La macchina e la prima volta che si spegne.
Il meccanico mi spiegò che errore era ma non ricordo (sicuro che non era la pompa però)
 
Non sai qual'è l'errore, non sai il problema, non sai niente dell'anomalia, ma vuoi una risposta a tutti i costi... Mi sembra l'approccio più sbagliato.
Secondo me il problema non è né la batteria (se la macchina è in moto ci pensa l'alternatore) e non è nemmeno la pompa dell'alta pressione perché altrimenti scenderebbe la pressione nel rail e non andresti neanche avanti. Portala in una officina seria, quelli che cancellano l'errore e pensano di aver risolto il problema non dovrebbero nemmeno fare i meccanici.
 
  • Like
Reactions: albo89 e zagros
Non sai qual'è l'errore, non sai il problema, non sai niente dell'anomalia, ma vuoi una risposta a tutti i costi... Mi sembra l'approccio più sbagliato.
Secondo me il problema non è né la batteria (se la macchina è in moto ci pensa l'alternatore) e non è nemmeno la pompa dell'alta pressione perché altrimenti scenderebbe la pressione nel rail e non andresti neanche avanti. Portala in una officina seria, quelli che cancellano l'errore e pensano di aver risolto il problema non dovrebbero nemmeno fare i meccanici.

La macchina la portero sicuramente in officina quello e sicuro ma stavo semplicemente chiedendo se qualcuno avvesse gia avuto qualche problema simile al mio.
Semplicemente volevo sapere questo e non ho obbligato a nessuno di rispondere a tutti costi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi buona sera...scendo da casa di amici(23.00 circa e temperatura "fresca") per rientrare, accedo l'auto faccio 50mt...per i mettermi sulla strada principale, causa imbecilli che improvvisamente sorpassa l'auto che mi stava facendo passare, faccio (a freddo) una bella accelerata in salita. Subito si accende la spua motore, si disabilita in automatico lo start e stop e compare il messaggio "controllare il motore". L'auto non presenta problemi, l'unica cosa che no va è il DNA. Sono arrivato a casa (distanza percorsa 2km) ed ho spento l'auto. L'ho riaccesa, funziona tutto ma la spua resta accesa...info in merito? Grazie
P. S. Domani meccanico