Spia motore quando vado in autostrada

Qualcuno ha qualche idea del perché guidandola in autostrada si accende la spia mentre guidando in città/extraurbano non si é accesa la spia motore? É successo 2 volte quindi nom credo sia casuale. Ho visto diversi video dove si vede che il problema é dato dai contatti della batteria che a volte sono ossidati o connettori allentati.

Ultima modifica:
Che c'entra la velocità con tutto questo? Esiste forse una restrizione dell'Alfa Romeo che impedisce di guidare la Tonale ad alta velocità in autostrada?
volevo capire se lo faceva solo ad alte velocità! siamo qui per cercare di aiutare un amico con un problema non a tirarlo nel fosso! se vuoi fornire supporto ben venga altrimenti puoi fare a meno di disturbare la discussione grazie.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Bhe comunque l ipotesi di restituirla … è prevista dalla legge
Io stesso ci penserei
Avaria motore può essere tutto o niente
In ogni caso, la tonale qualche pecca sull elettronica è innegabile
L abbiamo sempre scritto che “ha un equilibrio delicato “
l'ipotesi di restituire un'auto a cui e' già stato fatto il passaggio di proprietà e' alquanto improbabile

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Si può restituire ma bisogna che il venditore sia d’accordo ai venditori i passaggi di proprietà costa molto meno del privato.. quello non è un grosso problema.. il problema si presenta solo in autostrada perché magari il motore termico rimane sempre acceso scalda di più ecc.. non c’entra la velocità.. a cui si va in autostrada.. se c’è un problema verrà fuori sia che vai a 120 o che vai a 150 cambia poco..

volevo capire se lo faceva solo ad alte velocità! siamo qui per cercare di aiutare un amico con un problema non a tirarlo nel fosso! se vuoi fornire supporto ben venga altrimenti puoi fare a meno di disturbare la discussione grazie.
Torna al primo post, lì è tutto spiegato, quindi la tua domanda è completamente superflua.
Il problema si verifica in autostrada.
Grazie

Ultima modifica:
l'ipotesi di restituire un'auto a cui e' già stato fatto il passaggio di proprietà e' alquanto improbabile

La possibilità di restituire un'auto entro 15 giorni (o simili periodi di prova) dipende dal tipo di acquisto e dalle politiche specifiche del venditore. Ecco le opzioni principali:
  • Soddisfatto o Rimborsato (Concessionari specifici): Alcuni grandi rivenditori, come Autotorino, offrono la formula "Soddisfatto o rimborsato", che permette di provare la vettura per 15 giorni o 1.500 km e restituirla se non si è soddisfatti, a patto di riconsegnarla nelle medesime condizioni.
  • Acquisto Online (Diritto di Recesso): Se l'auto è stata acquistata a distanza (online) senza averla vista di persona in concessionaria, si applica il diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo (solitamente 14 giorni), che consente di annullare il contratto senza penalità.

Che abbia fatto o meno il passaggio certo complica le cose.
Ma formule con la restituzione dopo una prova esistono

solo mettendola in diagnosi avrai la risposta ai tuoi quesiti..
la spia motore e' collegata ad un codice errore..
trova o fai trovare il codice errore e saprai cos' e'
se hai una elm e un programma di diagnostica.. car scanner o multiecuscan.. potresti vedere tu stesso il problema

Pur capendo il desiderio di Michele di trovare la causa, e al netto che nella casistica da lui raccontata non si è mai trovato nessuno (almeno da quello che mi ricordo), penso sia anche inutile cercare delle risposte qui dentro: l'unica alternativa è collegarla alla diagnosi e trovare la causa.
Sono solo abbastanza perplesso sul fatto che in fase di cambio batteria nessuno si sia adoperato per verificare questi parametri.
Un consiglio spassionato? Non toccare tu la vettura considerato che anche dovessi trovare degli errori non sapresti come risolverli.
Lascia fare a chi fa questo di mestiere e se non sei soddisfatto del tuo attuale interlocutore cambia assistenza

• Mi piace
Reazioni: Old.Boy