Spia motore

GP1987

Alfista principiante
23 Maggio 2021
102
25
29
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Salve settimana scorsa ho acquistato una giulia 2.2 160 cv dicembre 2018, ieri pomeriggio è comparsa la spia motore, stamane da una prima diagnosi effettuata mi riporta errore adblue (allego foto) per chi ha avuto già questi problemi dite che è un problema risolvibile con un semplice reset alfa romeo in concessionaria, oppure necessita di ulteriori lavori.
Elenco gli errori
SIST. DOSAGGIO ADBLUE4. 1
P20F6
P2BAF
P204B
P208E
Inoltre non funziona più né DNA né start e stop da quando è comparsa la spia.
Grazie
 

Allegati

  • IMG_20210603_104443.jpg
    IMG_20210603_104443.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 320
  • IMG_20210603_104454.jpg
    IMG_20210603_104454.jpg
    665.1 KB · Visualizzazioni: 157
  • Like
Reactions: Kelkome
Salve settimana scorsa ho acquistato una giulia 2.2 160 cv dicembre 2018, ieri pomeriggio è comparsa la spia motore, stamane da una prima diagnosi effettuata mi riporta errore adblue (allego foto) per chi ha avuto già questi problemi dite che è un problema risolvibile con un semplice reset alfa romeo in concessionaria, oppure necessita di ulteriori lavori.
Elenco gli errori
SIST. DOSAGGIO ADBLUE4. 1
P20F6
P2BAF
P204B
P208E
Inoltre non funziona più né DNA né start e stop da quando è comparsa la spia.
Grazie
Ciao, hai risolto con il problema adblue? A me si è accesa la spia oggi
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per caso ti dà il countdown, esempio tra 500 km non si accende auto?
No, considera che mi si è accesa mentre parcheggiavo, vedo che se anche la resetto non sparisce ma non ci ho ancora camminato oltre che provare ad accendere e spegnere il motore
Leggo sia l’errore P2BAF-00 centralina guasta (con multiecuscan)
E l’errore P204B con car scanner tramite iPhone
 
Ultima modifica:
No, considera che mi si è accesa mentre parcheggiavo, vedo che se anche la resetto non sparisce ma non ci ho ancora camminato oltre che provare ad accendere e spegnere il motore
Leggo sia l’errore P2BAF-00 centralina guasta (con multiecuscan)
E l’errore P204B con car scanner tramite iPhone
Allora sicuramente sarà sensore o monte o a valle del nox o il pm10 ( se fosse questo è stato modificato con uno a 5 pin
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Allora sicuramente sarà sensore o monte o a valle del nox o il pm10 ( se fosse questo è stato modificato con uno a 5 pin
Mesi fa mi si accendeva ogni tanto l’errore del sensore pm10 che resettavo ogni tanto, poi non mi si è più acceso da almeno due mesi, ci sarà un legame con questo? Ora mi dice che è là centralina ad blue
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mesi fa mi si accendeva ogni tanto l’errore del sensore pm10 che resettavo ogni tanto, poi non mi si è più acceso da almeno due mesi, ci sarà un legame con questo? Ora mi dice che è là centralina ad blue
Sono collegati perché ovviamente il sensore rileva anomalia. Se eventualmente è quello acquistalo online lo pagheresti un 150/200 euro e poi la porti in alfa perché va aggiornata
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Sono collegati perché ovviamente il sensore rileva anomalia. Se eventualmente è quello acquistalo online lo pagheresti un 150/200 euro e poi la porti in alfa perché va aggiornata
Sì nel caso dovrei fare così se fossi certo fosse il sensore nox.. grazie.. Tu come avevi risolto?
 
- Informazione Pubblicitaria -
X