SPIA OLIO MOTORE LAMPEGGIANTE DOPO TAGLIANDO RECENTE

Giovanni99

Alfista principiante
30 Aprile 2024
39
2
9
Regione
Toscana
Alfa
Mi.To
Ciao a tutti l, a fine Giugno ho fatto il tagliando da un amico fidato, avevo notato che non mi aveva fatto il reset al service, ma non ci ho dato peso perché tanto dovevo tornarci. Un mesetto fa mi è uscita la scritta service scaduto, ora a distanza di quasi un mese mi lampeggia la spia rossa dell olio e mi viene scritto cambiare olio motore. Può darsi che sia ricollegato al service? olio controllato l astina ed è okay

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
no a parte gli scherzi è un ragazzo fidato, sono sicuro che il cambio olio lo abbia fatto, il mio dubbio era se magari possa essere un eventuale problema che può nascere da altro o è solo per quel discorso del reset .
Potrebbe essere ma me glio andare in officina Alfa per risolvere e comunque attento a fare fare dei lavori con il fa ida te poi i problemi possono nascere e ritorni da lui a risolverli??

Ciao, semplicemente non ha eseguito il reset del degrado olio. Le auto diesel del gruppo fca hanno due reset, uno per la spia service (quella che ti avverte sul quadro strumenti) e quella del degrado olio (che se non viene resettata ti lampeggia la spia del degrado olio).Non tutte le diagnosi hanno la funzione per resettare la spia degrado olio, o si usa quella ufficiale o il multiecu, altrimenti ci vogliono le diagnosi di fascia alta. Lui evidentemente non avendo quel tipo di diagnosi, o non sapendolo, ha eseguito solo la prima.

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Ecco qua le due schermate di Multiecuscan.. non costa molto se hai più auto fca in famiglia e amici ti consiglio di prenderlo.. fa moltissime cose è molto completo e abbastanza semplice da usare..

Allegati

• IMG_3600.webp
    IMG_3600.webp
    96.7 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_3601.webp
    IMG_3601.webp
    37.5 KB · Visualizzazioni: 1