Spia pastiglie dopo cambio pastiglie

sasa98

Alfista principiante
4 Giugno 2021
32
3
9
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Ho sostituito tutte e 4 le pastiglie dei freni una settimana fa ma da 2 giorni i freni hanno iniziato a suonare maledettamente e poco fa si è accesa la spia “fare controllare pastiglie”
Domani la riporto in officina
Cosa potrebbe essere ? I dischi mi ha detto il meccanico che andavano bene
 
Ho sostituito tutte e 4 le pastiglie dei freni una settimana fa ma da 2 giorni i freni hanno iniziato a suonare maledettamente e poco fa si è accesa la spia “fare controllare pastiglie”
4 pastiglie anteriori oppure 8 pastiglie ant. + post.?

Oltre a selezionare la apposita voce sul display, prima della sostituzione occorre aprire il tappo del serbatoio del liquido freni
Quanti km ti sono durate le pastiglie anteriori?

Sulla mia Giulia 210cv Q4 sono arrivato a 100 k km ed a breve farò sostituire pastiglie e dischi ant. (dietro le pastiglie sono al 50% circa)
 
4 pastiglie anteriori oppure 8 pastiglie ant. + post.?

Oltre a selezionare la apposita voce sul display, prima della sostituzione occorre aprire il tappo del serbatoio del liquido freni
Quanti km ti sono durate le pastiglie anteriori?

Sulla mia Giulia 210cv Q4 sono arrivato a 100 k km ed a breve farò sostituire pastiglie e dischi ant. (dietro le pastiglie sono al 50% circa)
Ovviamente intendevo tute le pastiglie sia anteriori che posteriori . ho comprato l’auto un mese fa e hanno sempre fatto rumori poiché consumate così le ho sostituite tutte una settimana fa e all’inizio zero rumori e tutto perfetto . Ma da due giorni rifà lo stesso rumore di prima è in più poco fa è spuntata la spia con relativo messaggio sul display.
vediamo cosa ha dirmi domani officina
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Officina autorizzata AR?

Guida step by step:

 
Officina autorizzata AR?

Guida step by step:

Fiat ,ma poi stiamo parlando di una sostituzione di pastiglie 😒
 
Magari hanno messo male qualcosa e si sarà tranciato il cavo spia o chissà.....
 
Magari hanno messo male qualcosa e si sarà tranciato il cavo spia o chissà.....
E come si spiega il fischio abbastanza deciso quando freno ? Il sensore può essere come dici tu o magari si è staccatato il connettore ma il fischio no …
 
Il fischio può essere di tutto, ma non che pregiudichi la frenata, molto probabilmente sparirà da solo. In ogni caso la puoi sempre portare a far vedere, dove ti hanno fatto il lavoto
 
Il rumore può essere io bordo pastiglie che tocca sul disco se i dischi non sono stati sostituiti.. quando si montano solo le pastiglie su dischi già usati vanno limati i bordi pastiglie perché si adatta prima e evita il rumore probabilmente le hanno limate ai bordi troppo poco o per niente.. comunque torna in officina prima possibile perché e meglio controllare anche per niente magari..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il rumore può essere io bordo pastiglie che tocca sul disco se i dischi non sono stati sostituiti.. quando si montano solo le pastiglie su dischi già usati vanno limati i bordi pastiglie perché si adatta prima e evita il rumore probabilmente le hanno limate ai bordi troppo poco o per niente.. comunque torna in officina prima possibile perché e meglio controllare anche per niente magari..
Concordo, le pastiglie nuove su dischi usati toccano sui bordi del disco usurato e fischiano finché non si adattano all'usura del disco. Come già detto è necessario stondare i bordi delle pastiglie nuove. 👍
La spia dopo la sostituzione delle pastiglie mi è nuova...credo che possa dipendere dal fatto che non sia stata eseguita la corretta procedura a livello di gestione elettronica freni.