Spia press. Olio motore insufficiente

marione1304

Nuovo Alfista
2 Marzo 2026
1
0
2
Regione
Lazio
Alfa
147
Ciao sono nuovo e guardando tra le varie discussioni aperte non ho trovato un riscontro con quello che mi sta capitando in questi giorni.
Ho un'alfa 147 1.6 ts da due settimane, ho cambiato cinta, tagliando, fatto dare un'occhiata al meccanico e sembra tutto apposto, ma ogni volta che imbocco una curva più o meno stretta mi parte la spia della pressione olio motore che scompare subito dopo il termine della curva stessa.. consigli? La macchina ha 137.000km, anno 2002, è stata ferma per 3 anni

Ti sei sparato in testa con la roulotte Russa. Hai il motore da rifare. Questo è un caso talmente risaputo che ci sono scritte BIBBIE INTERE a riguardo. Se proprio vuoi tentare una via, invana te l'assicuro, fai smontare la coppa dell'olio e guarda come sta conciato il pescante e le bronzine. In base all'esperienza ed ai MILLE MILIONI di casi non aspettarti niente di buono. Metti in conto 5500€ per aprire e rifare il motore dalla testa alle bielle, che comunque come chilometraggio, a quanto dichiarato, è assai ottimista, come minimo ne avrà almeno il doppio. Sentire Condoglianze per la spesa.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao sono nuovo e guardando tra le varie discussioni aperte non ho trovato un riscontro con quello che mi sta capitando in questi giorni.
Ho un'alfa 147 1.6 ts da due settimane, ho cambiato cinta, tagliando, fatto dare un'occhiata al meccanico e sembra tutto apposto, ma ogni volta che imbocco una curva più o meno stretta mi parte la spia della pressione olio motore che scompare subito dopo il termine della curva stessa.. consigli? La macchina ha 137.000km, anno 2002, è stata ferma per 3 anni
ciao, per prima cosa verifica che la quantità d'olio sia in ordine, dopodichè controlla il cavo della spia che non sia usurato e che potrebbe fare massa. Il fatto che si accenda solo in curva per adesso fa pensare che sia un falso contatto (logicamente se il livello dell'olio è corretto).

• Mi piace
Reazioni: M@urizio
Livello olio basso. Rabbocca