Spia Pressione Olio 2.4 jtd

Aggiornamento!
Dato che ho più dimestichezza con l'elettronica che con la meccanica, ho cortocircuitato il pin 12 (pasticche) ed il 13(pressione) dietro il quadro comandi; risultato? rimangono accese sia la spia della pressione che delle pasticche!!!!
La notizia buona è che il quadro è ok, ora devo seguire il cavo della pressione perchè è sicuramente in corto da qualche parte. Che ne pensi?
 
Aggiornamento!
Dato che ho più dimestichezza con l'elettronica che con la meccanica, ho cortocircuitato il pin 12 (pasticche) ed il 13(pressione) dietro il quadro comandi; risultato? rimangono accese sia la spia della pressione che delle pasticche!!!!
La notizia buona è che il quadro è ok, ora devo seguire il cavo della pressione perchè è sicuramente in corto da qualche parte. Che ne pensi?
Che il quadro sia OK non ne sarei sicuro al 100%, lo sarei se staccando il cavo che arriva dall'interruttore di minima pressione, la spia si spegnesse completamente...

A quel punto simulerei l'interruttore mettendo a massa il pin relativo sul quadro strumenti.

:decoccio:
 
Che il quadro sia OK non ne sarei sicuro al 100%, lo sarei se staccando il cavo che arriva dall'interruttore di minima pressione, la spia si spegnesse completamente...

A quel punto simulerei l'interruttore mettendo a massa il pin relativo sul quadro strumenti.

:decoccio:
Beh no; se ci fosse un "corto" tra il sensore ed il quadro (come credo e spero) anche staccando il contatto del sensore, grazie al corto, la spia rimarrebbe accesa lo stesso, no?
 
Beh no; se ci fosse un "corto" tra il sensore ed il quadro (come credo e spero) anche staccando il contatto del sensore, grazie al corto, la spia rimarrebbe accesa lo stesso, no?
Si, certo... io intendevo staccare il pin sul quadro in quanto il fatto che rimanga accesa la spia a mezza luce mi sà tanto di quadro strumenti difettoso...

A questo punto se la spia rimane spenta puoi simularne l'accensione collegando lo stesso pin a massa...

:decoccio:
 
salve a me capitava se era in pendenza su un lato poi si toglieva nulla da preuccuparsi per sicurezza e meglio controllare il livello
 
salve a me capitava se era in pendenza su un lato poi si toglieva nulla da preuccuparsi per sicurezza e meglio controllare il livello
Evidentemente questo è il primo controllo che ho effettuato. Comunque la 166 ha una spia apposita per il livello dell'olio, diversa da quello della pressione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ahh. Questo controllo l'ho già fatto giorni fa, e la spia si spegne (ho dovuto anche far resettare gli errori...)
A questo punto dovresti aver già risolto, che non mi tornava era il fatto che la spia si accendesse al 50%.

:decoccio: