Spia pressione olio insufficiente

Ciao, siccome sto avendo il tuo stesso identico problema sulla tua stessa auto, potresti dirmi alla fine come hanno risolto in officina e se era qualcosa di grave?
Ti ringrazio
Ciao, siccome sto avendo il tuo stesso identico problema sulla tua stessa auto, potresti dirmi alla fine come hanno risolto in officina e se era qualcosa di grave?
Ti ringrazio
ciao in officina mi hanno cambiato il filtro dell'odio e olio nuovo e dopo avere fatto questo da oltre 10 gg tutto ok non si è più verificato ... Mi hanno detto che alcuni filtri potevano essere difettosi... Per sicurezza hanno cambiato anche olio con nuovo 0W30 selenia perché erroneamente avevo il 0W50 (non era quello consigliato da A.R.) comunque il problema vero per loro era il filtro che non funzionava bene.
Precedentemente avevano già avuto altri due così come il mio, tutti risolti con questo intervento.
 
ciao in officina mi hanno cambiato il filtro dell'odio e olio nuovo e dopo avere fatto questo da oltre 10 gg tutto ok non si è più verificato ... Mi hanno detto che alcuni filtri potevano essere difettosi... Per sicurezza hanno cambiato anche olio con nuovo 0W30 selenia perché erroneamente avevo il 0W50 (non era quello consigliato da A.R.) comunque il problema vero per loro era il filtro che non funzionava bene.
Precedentemente avevano già avuto altri due così come il mio, tutti risolti con questo intervento.
Perfetto, ti ringrazio per l’aiuto
 
Fatto tagliando e non ho ancora riprovato a fare discese a manetta per vedere se si ripresenta il problema. Deduco che si mi hanno messo il filtro giusto non dovrebbe più comparire la scritta di pressione olio insufficiente. Grazie.
 
Fatto tagliando e non ho ancora riprovato a fare discese a manetta per vedere se si ripresenta il problema. Deduco che si mi hanno messo il filtro giusto non dovrebbe più comparire la scritta di pressione olio insufficiente. Grazie.
La differenza è proprio questa. Nel tuo caso lo faceva in discesa, mentre a noi con auto ferma da varie ore.
Faccio giornalmente la discesa del box sotterraneo di casa e della spia neanche l’ombra.
Comunque felice che tu abbia risolto!
 
Invece a me compare la segnalazione "pressione olio insufficiente" quando supero i 3500 giri in forte accellerazione oppure quando raggiungo velocità elevate (in autostrada tedesca). L'ho portata oggi per il tagliando (il terzo o quarto, sono a 95mila km) e mi hanno detto che c'è un richiamo in tal senso (non ne sapevo nulla)....vediamo che mi dicono stasera.
 
anche a me si accendeva però in garaga solop la mattina nel periodo novembre marzo.
Mi è stato riferito che diopendeva dal filtro dell'olio che non faceva passare la corretta pressione.
Praticamente una partita difettata di filtri dell'olio
Fatto tagliando km. 20.000 con sotitutzione filtro dell'olio e fino ad aora la spia non si è più accesa
 
Confermo che dopo il tagliando non mi è più comparso il messagggio di allerta.
 
Fatto il tagliando e non mi sembra si stia presentando più il problema. Peraltro mi è arrivata veramente la chiamata per un richiamo, ma è solo il posizionamento di una fascetta, non c'entra nulla con questo.
 
Fatto il tagliando e non mi sembra si stia presentando più il problema. Peraltro mi è arrivata veramente la chiamata per un richiamo, ma è solo il posizionamento di una fascetta, non c'entra nulla con questo.
Alla fine qualcuno ha risolto il problema della spia insufficiente pressione olio motore in accelerazione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A suo tempo mi si accendeva in discesa, hanno risolto al primo tagliando cambiando un sensore se non ricordo male. Da allora mai più successo