Spia “Pressione Pneumatici non Disponibile”

Forse però @Loris 1750TBi parlava più di un ripensamento sull'acquisto in senso generale e non sulla opinione di affidabilità di marchio e vettura.
Se per una spia accesa di questo genere (che sono convinto si risolva con una inizializzazione del sistema come dicevo) si è portati a mettere in dubbio il proprio acquisto, forse non si era totalmente convinti della scelta
Ho sicuramente espresso male il mio punto: io non sono mai stato in dubbio sull'acquisto, ma sono sempre più in dubbio sul DOVE ho fatto l'acquisto :)
Sul fatto che la mia Tonale sia un gioiellino non ho dubbi, ma ogni volta che devo pensare che mi scade il contratto e devo prenderne un'altra nello stesso posto (perchè altrimenti devo andare a, minimo, 1 ora e mezza di auto), mi vien da pensare di prendermi un'auto cinese :D
 
Ho sicuramente espresso male il mio punto: io non sono mai stato in dubbio sull'acquisto, ma sono sempre più in dubbio sul DOVE ho fatto l'acquisto :)
Sul fatto che la mia Tonale sia un gioiellino non ho dubbi, ma ogni volta che devo pensare che mi scade il contratto e devo prenderne un'altra nello stesso posto (perchè altrimenti devo andare a, minimo, 1 ora e mezza di auto), mi vien da pensare di prendermi un'auto cinese :D
Purtroppo caro Fede il problema dell'assistenza è reale e concreto in alcune zone d'Italia: a Milano nel "centro ufficiale Alfa" sembra di essere in un altro mondo malgrado, a livello di logistica, è concettualmente errato dare assistenza a 27 marchi come nel caso di Stellantis contemporaneamente nella stessa struttura.
Ma, nel caso di specie, l'officina non c'entra nulla: la spia si è accesa non al ritiro dopo la consegna e l'approntamento ma dopo alcuni giorni: il sistema ha bisogno di un assestamento e necessita di alcuni km per stabilizzarsi
Vedremo cosa ci andrà a comunicare @Laminhate dopo aver provveduto ad eseguire il reset
 
Che esca dalla fabbrica con i fari alti lo trovo cmq non comprensibile, che te la consegnino con le gomme sgonfie idem, che ci siano problemi di elettronica e vari alberi di natale alla consegna, da Giugno '24, idem.
Mettila come vuoi, sono felicissimo della mia Tonale ma certe cose non sono accettabili e soprattutto corrono davvero il rischio di farti cambiare idea sull'affidabilità dell'auto (probabilmente a causa di gente incompetente !).

Tanta verità
 
- Informazione Pubblicitaria -
suvvia! nn saranno questi i problemi che ti danno ripensamenti sul acquisto. quando l'ho comprata io aveva i fari alti e tutti mi facevano gli abbaglianti: sono andato in concessionaria e in 5 minuti mi han regolato i fari...e' vero son dovuto tornare in officina dopo 1 giorno dal acquisto ed era evitabile dal momento che sia in fabbrica sia l'officina dovrebbe fare tutti i controlli, ma in fondo nn e' nulla di grave

Grazie Louis, purtroppo quando il messaggio di errore è “Pressione Pneumatici non Disponibile” non puoi neanche fare il reste. Ad ogni modo ho risolto andando in officina autorizzata, che in 10 minuti ha sistemato tutto.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Forse però @Loris 1750TBi parlava più di un ripensamento sull'acquisto in senso generale e non sulla opinione di affidabilità di marchio e vettura.
Se per una spia accesa di questo genere (che sono convinto si risolva con una inizializzazione del sistema come dicevo) si è portati a mettere in dubbio il proprio acquisto, forse non si era totalmente convinti della scelta
Non mettevo assolutamente in dubbio l’acquisto, ma capisco che per chi - come me - decide di scegliere Alfa arrivando da altra casa madre, sicuramente non è un bel biglietto da visita. Prima di fare la scelta ho analizzato tutti i pro, incontro ed i rischi e resto ancora convinto che a livello di motore sia la macchina più bella e divertente da guidare nel suo segmento. Purtroppo però, come spesso accade, noi italiani ci perdiamo in un bicchiere d’acqua… in conclusione, tranquilli che non la riporto indietro! 😃
 
- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo caro Fede il problema dell'assistenza è reale e concreto in alcune zone d'Italia: a Milano nel "centro ufficiale Alfa" sembra di essere in un altro mondo malgrado, a livello di logistica, è concettualmente errato dare assistenza a 27 marchi come nel caso di Stellantis contemporaneamente nella stessa struttura.
Ma, nel caso di specie, l'officina non c'entra nulla: la spia si è accesa non al ritiro dopo la consegna e l'approntamento ma dopo alcuni giorni: il sistema ha bisogno di un assestamento e necessita di alcuni km per stabilizzarsi
Vedremo cosa ci andrà a comunicare @Laminhate dopo aver provveduto ad eseguire il reset
Ma no dai... non puoi dire che un'auto ha bisogno di un periodo di "assestamento" per "stabilizzarsi"... non siamo mica degli anni 80 che dopo 1000km dovevi far chiudere i dadi della testa :D
Quando ritiri l'auto, questa deve essere perfetta (al netto di future campagne), non puoi, dopo 100km, avere la spia di qualsiasi cosa che torni in conce e ti risolvono in 10 minuti !!

Anche se dubito di riuscire a trasmettere il mio disappunto :)
 
Ma no dai... non puoi dire che un'auto ha bisogno di un periodo di "assestamento" per "stabilizzarsi"... non siamo mica degli anni 80 che dopo 1000km dovevi far chiudere i dadi della testa :D
Quando ritiri l'auto, questa deve essere perfetta (al netto di future campagne), non puoi, dopo 100km, avere la spia di qualsiasi cosa che torni in conce e ti risolvono in 10 minuti !!

Anche se dubito di riuscire a trasmettere il mio disappunto :)
Se un prodotto lo vendi come Premium, la consegna deve essere tale !
 
- Informazione Pubblicitaria -
X