Spia “Pressione Pneumatici non Disponibile”

già...🧐
mischiare l'assistenza Fiat & Alfa...🤔
peggio ora a gestione Stellantis...🫣
Maserati / Alfa Romeo / DS / Lancia / Jeep / Chrysler / Dodge / Ram / Abarth / Citroen / Fiat / Opel / Peugeut / Vauxhall

Dobbiamo aggiungere qualcosa o basta per capire il perchè di una assistenza approssimativa?

Ma nel merito: quale era, poi, il problema della spia al netto dell'intervenendo sul body computer?

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Ma no dai... non puoi dire che un'auto ha bisogno di un periodo di "assestamento" per "stabilizzarsi"... non siamo mica degli anni 80 che dopo 1000km dovevi far chiudere i dadi della testa :D
Quando ritiri l'auto, questa deve essere perfetta (al netto di future campagne), non puoi, dopo 100km, avere la spia di qualsiasi cosa che torni in conce e ti risolvono in 10 minuti !!

Anche se dubito di riuscire a trasmettere il mio disappunto :)

Lo trasmetti benissimo e aggiungo che oltre a quello, c'è da aggiungere tutte le considerazioni (ahimè spesso in negativo, salvo pochissime eccezioni) sulla rete di assistenza...

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Le macchine di una volta erano più semplici e non zeppe di chip che devono andare d'accordo fra loro.Riguardo ai tanti marchi in gestione Stellantis la maggior parte delle strutture basi delle auto sono comuni e quindi non è difficile per i tecnici passare dall'uno all'altro. La mia assistenza Alfa autorizzata di Roma frequenta regolarmente nella sede di Milano per i corsi di aggiornamento sui nuovi modelli. Il titolare Fabrizio Gobbi è competentissimo anche su altri marchi non Stellantis ed ha una ottima reputazione nel settore. Lo conosco da 30 anni e ha seguito tutte le auto di famiglia risolvendo ogni caso. L' uomo giusto conta sempre 😉

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Riapro la discussione perché stamattina si è accesa anche a me la medesima spia. Ho controllato la pressione delle gomme ed è ok, ho provato a fare reset pressione pneumatici ma non me la fa fare (nel display di destra l'icona della vettura ha i quattro indicatori delle gomme spenti - né verdi né rossi). Domani passerò in officina, spero possano sistemarla rapidamente. Approfitto per ribadire che questo piccolo problema non inficia la mia soddisfazione totale per l'autovettura... ;)

Non me lo faceva fare. Sono andato stamattina in officina autorizzata, 10 minuti mi hanno risolto il problema intervenendo sul body computer.
Buongiorno a tutti, snche a me è capitata la stessa cosa, in effetti quando compare "sensori non disponibili" non funziona il reset. Poi, sono andato in officina ed in 5 minuti hanno risolto. Non farei un dramma, sempre tutti pronti a vomitare sulla Tonale. Se vi raccontassi i guai che ho passato sulla mia precedente Audi ....

Buongiorno a tutti, snche a me è capitata la stessa cosa, in effetti quando compare "sensori non disponibili" non funziona il reset. Poi, sono andato in officina ed in 5 minuti hanno risolto. Non farei un dramma, sempre tutti pronti a vomitare sulla Tonale. Se vi raccontassi i guai che ho passato sulla mia precedente Audi ....
Guarda, sarà pur vero che Audi ha tutte le sue problematiche ma questo NON giustifica il "mal comune, mezzo gaudio".
Qui abbiamo abbiamo tirato fuori soldi per una macchina che di problemi ne ha a iosa. Io ho lasciato 44mila€ ad Alfa Romeo per un contenitore stracolomo di problemi.
E sarà pur vero che molti, non tutti, sono stati risolti in officina MA in officina io ci devo andare, magari gli devo pure lasciare la macchina per più giorni, devo discutere per avere una macchina di cortesia, perdo tempo per il tutto e francamente l'aria condizionata nei pantaloni aumenta sempre di più.

• Mi piace
Reazioni: Ale1975 e gigalfa
Guarda, sarà pur vero che Audi ha tutte le sue problematiche ma questo NON giustifica il "mal comune, mezzo gaudio".
Qui abbiamo abbiamo tirato fuori soldi per una macchina che di problemi ne ha a iosa. Io ho lasciato 44mila€ ad Alfa Romeo per un contenitore stracolomo di problemi.
E sarà pur vero che molti, non tutti, sono stati risolti in officina MA in officina io ci devo andare, magari gli devo pure lasciare la macchina per più giorni, devo discutere per avere una macchina di cortesia, perdo tempo per il tutto e francamente l'aria condizionata nei pantaloni aumenta sempre di più.
Hai perfettamente ragione, ma ormai mi sono reso conto che la qualità media delle autovetture si è abbassata drasticamente. Di tutte. In azienda abbiamo tantissime macchine e nessuna è esente da problemi. Ti posso dire che un collega con una GLA ha le porte che si chiudono con difficoltà, dopo pochi mesi dalla consegna. Anche in quel caso, corsa in officina e registrazione delle cerniere, ma vi sembra possibile ? Se fosse capitato ad una Tonale "apriti cielo" .
Per questo dico che non farei un dramma, però forse sbaglio io. Il fatto è che non si sa con chi prendersela.
Forse dovremmo passare tutti alle cinesi? Boh, non so.

Tt le macchine hanno problemi chi più chi meno.. la differenza la fa assistenza più sono organizzati più velocemente risolveranno i problemi.. comunque è da parecchi anni che la qualità è calata drasticamente c’è moltissimo risparmio su qualsiasi cosa ma i prezzi delle auto sono raddoppiati… qundi giustamente la gente a ragione e si arrabbia per inconvenienti… purtroppo le vetture tedesche e anche altre marche a differenza della italiane.. hanno un’assistenza decente quindi avendo anche spesso prodotti mediocri la percezione del marchio è elevata… il gruppo fca ha sempre avuto auto migliori della concorrenza a livello di motori ecc infatti il 99% dei problemi non si rimane a piedi come le tedesche.. però interni che si scollano o altro a vista fanno percepire una qualità molto sotto la media..le cinesi recenti molto spesso sono molto più affidabili delle auto europee.. perché studiate bene e comunque dovendo farsi mercati devono convincere chi acquista quindi cercano di fare profitti affidabili almeno inizialmente poi si vedrà..

Hai perfettamente ragione, ma ormai mi sono reso conto che la qualità media delle autovetture si è abbassata drasticamente. Di tutte. In azienda abbiamo tantissime macchine e nessuna è esente da problemi. Ti posso dire che un collega con una GLA ha le porte che si chiudono con difficoltà, dopo pochi mesi dalla consegna. Anche in quel caso, corsa in officina e registrazione delle cerniere, ma vi sembra possibile ? Se fosse capitato ad una Tonale "apriti cielo" .
Per questo dico che non farei un dramma, però forse sbaglio io. Il fatto è che non si sa con chi prendersela.
Forse dovremmo passare tutti alle cinesi? Boh, non so.

Non frequento altri forum in questo periodo in quanto possessore della sola Tonale.
Quando comprai la Polo, frequentai per un bel pò di tempo il relativo forum. Poi si va "scemando" le frequentazioni con l'andar del tempo.
Ma ti garantisco che pure li, ad ogni problema che saltava fuori era un "apriti cielo" contro VW, VAG in generale e la Polo.