Accensione spia pressione pneumatico giulia 2.2 150 cv

Guarinss

Alfista principiante
7 Settembre 2023
11
1
5
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Buongiorno sono un paio di giorni che si accende la spia pneumatico pressione 2.0, 1.9 e 1.8 per finire. La ruota è anteriore destra ma visivamente non c'è alcun sgonfiaggio rispetto alle altre. Per giunta la spia rimane perennemente accesa
 
Controllato con il manometro?

Sulla mia, quando ho fatto sostituire le Pirelli P7 con le Michelin Pilot sport, il gommista ha rotto il sensore, negando poi di esserne responsabile.

Circa 100 euro in officina alfa, smontaggio, sensore nuovo, equilibratura
 
  • Like
Reactions: Gio arancio
Buongiorno sono un paio di giorni che si accende la spia pneumatico pressione 2.0, 1.9 e 1.8 per finire. La ruota è anteriore destra ma visivamente non c'è alcun sgonfiaggio rispetto alle altre. Per giunta la spia rimane perennemente accesa
Il controllo non si fa visivo ma con manometro. In ogni caso è sicuramente bucata. Quindi vai subito dal gommista a risolvere
 
  • Like
Reactions: Relic
Per chi gonfia ad aria ambiente come tutti noi comuni mortali nel passaggio da estate ai primi freddi una gonfiatina è necessaria. (viceversa con l'arrivo dell'estate se non sgonfi un po' rimbalzi su tutte le buche)
 
Buongiorno sono un paio di giorni che si accende la spia pneumatico pressione 2.0, 1.9 e 1.8 per finire. La ruota è anteriore destra ma visivamente non c'è alcun sgonfiaggio rispetto alle altre. Per giunta la spia rimane perennemente accesa
Cosa intendi con 2.0, 1,9, 1,8? Parte da 2.0 e piano piano diminuisce? Se è così hai una perdita. A 1,8 atm lo pneumatico a vista appare gonfio. Se la pressione è 1.8, meno male che la spia resta accesa, dato che la gomma va gonfiata.
 
  • Like
Reactions: mefistofele
La domanda mi sorge spontanea ma questi sensori sarebbero eliminabili con spegnimento spia nel caso uno non li volesse più?
 
La domanda mi sorge spontanea ma questi sensori sarebbero eliminabili con spegnimento spia nel caso uno non li volesse più?
Forse con il MES si può, ma perché fare una cosa così stupida?
 
  • Like
Reactions: VURT
Io li trovo comodi e utili. Pazienza se un giorno dovro' sostituirli per via della batteria .
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh si, conviene senz’altro girare con 1bar piuttosto che vedere una spia.
Quando fai il cambio gomme tira una ma martellata sul sensore e risolvi la noia delle spie. O la tiri direttamente sul cruscotto così le togli tutte in un colpo solo.
1697373974932.gif
 
  • Like
Reactions: GIULIO24