Buongiorno a tutti,
chiedo un consiglio su come muovermi, se per caso qualcuno ha avuto un'esperienza simile:
Ho una Giulia 2.2 180CV del 2017. Qualche settimana fa, circa 10 giorni dopo il cambio gomme invernali, si è accesa la spia in questione segnalando le due gomme posteriori con pressione insufficiente, anche se comunque segnava 2,6 / 2,7 e comunque la pressione era di 2,5.
Sono andato presso un Service ufficiale Alfa Romeo pensando ad un controllo veloce, invece mi han chiesto di lasciare la macchina. Dopo mezza giornata mi hanno chiamato dicendo che il problema era nei sensori perché avevano provato con dei sensori nuovi e la spia si spegneva. Anche se la cosa non mi convinceva la 100% ho dato l'ok alla sostituzione con spesa di 252 €.
Sono andato a prendere l'auto e dopo circa 7 Km si è riaccesa la spia segnalandomi il posteriore sx, sempre come pressione insufficiente ma con valore a 2,6.
Ho richiamato l'officina, mi hanno detto di riportarla. L'ho riportata e mi hanno detto che era difettoso il sensore nuovo che mi avevano montato, per cui me lo sostituivano in garanzia, visto che era cambiato da pochi giorni.
Si sono fatti 50 km con la macchina per testarla e la spia non dava problemi. E mi hanno detto che il sensore aveva una frequenza bassa e non trasmetteva correttamente al sistema, il quale quindi accendeva la spia pur segnando una pressione di 2,6.
Sono andato a riprenderla e questa volta, dopo 3-4 giorni, circa 150 km, si è riaccesa sempre per lo stesso pneumatico, posteriore sx.
A questo punto non so cosa fare:
1. Richiamo ancora l'officina dovendola lasciare e rischiando di andare all'infinito o che mi chiedano di spendere altri soldi
2. Mi tengo la spia accesa per sempre
3. Trovo un modo (e qui chiedo se qualcuno sa qualcosa in merito) per spegnere la spia, magari tramite OBD2 e opportuno sw
4. do fuoco all'officina...
5. altri suggerimenti...
Grazie a chi mi vorrà dare indicazioni
chiedo un consiglio su come muovermi, se per caso qualcuno ha avuto un'esperienza simile:
Ho una Giulia 2.2 180CV del 2017. Qualche settimana fa, circa 10 giorni dopo il cambio gomme invernali, si è accesa la spia in questione segnalando le due gomme posteriori con pressione insufficiente, anche se comunque segnava 2,6 / 2,7 e comunque la pressione era di 2,5.
Sono andato presso un Service ufficiale Alfa Romeo pensando ad un controllo veloce, invece mi han chiesto di lasciare la macchina. Dopo mezza giornata mi hanno chiamato dicendo che il problema era nei sensori perché avevano provato con dei sensori nuovi e la spia si spegneva. Anche se la cosa non mi convinceva la 100% ho dato l'ok alla sostituzione con spesa di 252 €.
Sono andato a prendere l'auto e dopo circa 7 Km si è riaccesa la spia segnalandomi il posteriore sx, sempre come pressione insufficiente ma con valore a 2,6.
Ho richiamato l'officina, mi hanno detto di riportarla. L'ho riportata e mi hanno detto che era difettoso il sensore nuovo che mi avevano montato, per cui me lo sostituivano in garanzia, visto che era cambiato da pochi giorni.
Si sono fatti 50 km con la macchina per testarla e la spia non dava problemi. E mi hanno detto che il sensore aveva una frequenza bassa e non trasmetteva correttamente al sistema, il quale quindi accendeva la spia pur segnando una pressione di 2,6.
Sono andato a riprenderla e questa volta, dopo 3-4 giorni, circa 150 km, si è riaccesa sempre per lo stesso pneumatico, posteriore sx.
A questo punto non so cosa fare:
1. Richiamo ancora l'officina dovendola lasciare e rischiando di andare all'infinito o che mi chiedano di spendere altri soldi
2. Mi tengo la spia accesa per sempre
3. Trovo un modo (e qui chiedo se qualcuno sa qualcosa in merito) per spegnere la spia, magari tramite OBD2 e opportuno sw
4. do fuoco all'officina...
5. altri suggerimenti...
Grazie a chi mi vorrà dare indicazioni