Spia rigenerazione FAP!

No, nessuna spia. La soluzione più bella è toglierlo di mezzo.
Buongiorno, torno a bomba sulla questione… più utilizzo l’auto e più arrivo ad odiare questo sistema di rigenerazione…quello che mi domando è, Conviene effettivamente toglierlo di mezzo? Tu lo hai tolto? Se si come ti sei comportato per eventuali revisioni? La mia paura è questa, di avere sorprese in fase di revisione e se dovesse essere poi so ca**i.
 
Buongiorno, torno a bomba sulla questione… più utilizzo l’auto e più arrivo ad odiare questo sistema di rigenerazione…quello che mi domando è, Conviene effettivamente toglierlo di mezzo? Tu lo hai tolto? Se si come ti sei comportato per eventuali revisioni? La mia paura è questa, di avere sorprese in fase di revisione e se dovesse essere poi so ca**i.
Non è legale rimuoverlo. Per le successive revisioni è possibile che la vettura venga respinta.
 
Non è legale rimuoverlo. Per le successive revisioni è possibile che la vettura venga respinta.
So perfettamente che non è legale… il problema è se c’è effettivamente questo rischio? Oppure nei centri revisione questo tipo di intervento non viene rilevato?
 
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So perfettamente che non è legale… il problema è se c’è effettivamente questo rischio? Oppure nei centri revisione questo tipo di intervento non viene rilevato?
Certo che c'è il rischio. A meno di trovare un officina consenziente (e fuorilegge anch'essa). Il passare la revisione non esime dall'esame vettura ad un semplice controllo da parte delle FdO che possono mandarti in revisione in MC (e qui non la scamperesti), sequestro del libretto. Lo scrivo perché ad un amico è capitato. Inoltre la rimozione comporta anche modifiche al body. Convivo con DPF da diverse centinaia di migliaia di km. Mai avuto problemi. Bisogna gestirlo, tutto qua. Se uno cerca solo.di combatterlo a tutti i costi non ne verrà a capo. Ancora una cosa: senza DPF la tua auto sfumazzera' come una Volvo 740 dell'80 e sgamarti sarà ancora più facile.
 
Certo che c'è il rischio. A meno di trovare un officina consenziente (e fuorilegge anch'essa). Il passare la revisione non esime dall'esame vettura ad un semplice controllo da parte delle FdO che possono mandarti in revisione in MC (e qui non la scamperesti), sequestro del libretto. Lo scrivo perché ad un amico è capitato. Inoltre la rimozione comporta anche modifiche al body. Convivo con DPF da diverse centinaia di migliaia di km. Mai avuto problemi. Bisogna gestirlo, tutto qua. Se uno cerca solo.di combatterlo a tutti i costi non ne verrà a capo. Ancora una cosa: senza DPF la tua auto sfumazzera' come una Volvo 740 dell'80 e sgamarti sarà ancora più facile.
Però c’è da dire che i consumi salgono notevolmente, o meglio durante la rigenerazione (che fa spesso) noto proprio un consumi esasperato di gasolio… comunque grazie per aver condiviso la tua esperienza
 
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Però c’è da dire che i consumi salgono notevolmente, o meglio durante la rigenerazione (che fa spesso) noto proprio un consumi esasperato di gasolio… comunque grazie per aver condiviso la tua esperienza
Si, ma il picco di consumo per la rigenerazione è limitato a 10 minuti al massimo ogni 350/400 km circa. Certo è sempre gasolio che se ne va. Però sulla mia che ha anche AdBlue, se passo un panno bianco dentro i terminali di scarico, rimane pulito. Stupefacente.
 
Buongiorno, torno a bomba sulla questione… più utilizzo l’auto e più arrivo ad odiare questo sistema di rigenerazione…quello che mi domando è, Conviene effettivamente toglierlo di mezzo? Tu lo hai tolto? Se si come ti sei comportato per eventuali revisioni? La mia paura è questa, di avere sorprese in fase di revisione e se dovesse essere poi so ca**i.
Assolutamente sì, tolto felicemente da più di un anno e sono soddisfatto. A fine mese ho la revisione. Ti dico già che sta a posto.
 
Assolutamente sì, tolto felicemente da più di un anno e sono soddisfatto. A fine mese ho la revisione. Ti dico già che sta a posto.
E problemi di fumo eccessivo ne da?
 
No se il lavoro è fatto bene e contestualmente si usa il gasolio buono.
 
Toglierlo è illegale ma comunque il fumo dipende sempre da come lo si elimina si può lasciare kat che toglie un bel po di fumo grossi e rumore di vuoto.. poi comunque la carburazione sui modelli recenti e molto ottimizza e i fumi sono pochi
 
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