- 10 Luglio 2021
- 47
- 16
- 19
- Regione
- Basilicata
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.3 JTDM 95cv
- Altre Auto
- Toyota Yaris
Buonasera, posseggo una bella Alfa Mito 1.3 95cv del 2011 da quasi 1 anno ormai, pienamente soddisfatto in tutto e per tutto (tranne che per le plastiche 😅 ma vabè si sa). Mi resta un unico grande dubbio che ad oggi non riesco a spiegarmi, quello legato alla rigenerazione del Fap. Premetto che fino ad qualche settimana fa ho prevalentemente usato l’auto su lunghi tratti e su super strade, quindi credo che periodicamente abbia rigenerato il fap senza problemi. Ad oggi per motivi di lavoro mi trovo costretto ad usarla in città per brevi tratti… a questo punto mi chiedo come facciona capire quando l’auto vuole rigenerare o sta rigenerando? Non c’è una spia che segnala in modo tale da non interrompere la rigenerazione? Mi è capitato spesso che una volta fermato dopo un tratto medio/lungo di strada di sentire il ventolone girare, presumendo che sia quello l’unico segnale riconducibile alla rigenerazione del fap, prima di spegnere il motore ho aspettato lo spegnimento della ventola che generalmente avviane dopo qualche minuto…. Ora però non vorrei ritrovarmi ogni volta che devo parcheggiare a dover scendere dall’auto a motore acceso per vedere se effettivamente stia rigenerando. Volevo appunto sapere se ci fosse una spia dedicata. Grazie a chi risponderà 🙏🏽