Spia Rossa Batteria sul Computer di Bordo

però giovà il problema dell cinghia credo si dovrebbe accentuare col suo riscaldarsi e non sparire

È esattamente il contrario! Quando si riscalda si ammorbidisce e aderendo meglio non slitta
 
ma se già slitta qnd si scalda si dilata e slitta ancora di più...
qnd l'ho dovuta cambiare io appena partiva la macchina tutto ok.. 30 sec dopo sterzo duro
 
Buonpomeriggio, da qualche giorno alla mia Giulietta 1.6 105CV al mattino compare la SPIA ROSSA della batteria per circa 3/4 minuti sul computer di bordo (per intenderci dove compare la D del DNA).
Non riesco a capire se il problema è dovuto alla batteria o all'alternatore.
Come posso capire da dove proviene il problema? ci sono dei test da fare?


Quando avevo la 159, per verificare l'alternatore, una officina autorizzata alfa, ha staccato con motore acceso il polo della batteria. In quella occasione il motore si è fermato immediatamente.Da questo hanno dedotto che il guasto era dell'alternatore. Però preciso che la spia era permanentemente accesa.
 
Quando avevo la 159, per verificare l'alternatore, una officina autorizzata alfa, ha staccato con motore acceso il polo della batteria. In quella occasione il motore si è fermato immediatamente.Da questo hanno dedotto che il guasto era dell'alternatore. Però preciso che la spia era permanentemente accesa.
E' un bel sistema per danneggiare definitivamente l'alternatore e magari qualche centralina....:cool:
 
Era un officina autorizzata Alfa?
Conpetenti?
Per fare danni maggiori?
Le centraline si danneggiano e costano molto...
 
Salve a tutti, oggi mi è capitato che alla mia 159 si accendeva e si spegneva la spia batteria (rossa) con molta frequenza, dopo essermi fermato per una commissione, non è più partita batteria atterra!
Rimessa in moto con lo starter, tornando a casa in trenta km si è accesa solo tre,quattro volte.
Arrivato a casa l'ho spenta,ma questa volta è partita perfettamente!
Quale può essere la causa?
Grazie a tutti
 
Salve a tutti, oggi mi è capitato che alla mia 159 si accendeva e si spegneva la spia batteria (rossa) con molta frequenza, dopo essermi fermato per una commissione, non è più partita batteria atterra!
Rimessa in moto con lo starter, tornando a casa in trenta km si è accesa solo tre,quattro volte.
Arrivato a casa l'ho spenta,ma questa volta è partita perfettamente!
Quale può essere la causa?
Grazie a tutti
Generatore intermittente.... la causa può essere banale tipo un cavo non fissato bene o più probabilmente le spazzole/regolatore difettosi.

Quanti chilometri ha la macchina?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Generatore intermittente.... la causa può essere banale tipo un cavo non fissato bene o più probabilmente le spazzole/regolatore difettosi.

Quanti chilometri ha la macchina?
Ne ha 270000,conviene cambiare l'alternatore ???