Spia service

Ma il kmtraggio impostato sul service equivale a quello del libretto di manutenzione (35k, 70k, 105k...)???
Perché a me, entrando nel menu con il pulsante set, mi da un chilometraggio residuo che sommato ai km attuali da come somma una cifra non pari (qualcosa come 100856)...È normale

Attenzione
La somma non la ottieni usando i numeri 35000, 70000, 105000
Mi spiego
Se il tagliando è previsto a 35000
Ma tu lo fai a 40
La volta dopo sarà a 75 e non 70
Il contatore parte a contare dalla cifra di reset
Quindi se lo fai a 29870 la volta dopo apparirà la spia a 29870+35000
 
  • Like
Reactions: Giò7
Attenzione
La somma non la ottieni usando i numeri 35000, 70000, 105000
Mi spiego
Se il tagliando è previsto a 35000
Ma tu lo fai a 40
La volta dopo sarà a 75 e non 70
Il contatore parte a contare dalla cifra di reset
Quindi se lo fai a 29870 la volta dopo apparirà la spia a 29870+35000
Grazie mille, veramente chiarissimo [emoji106]!
 
Il concessionario alla consegna dell'auto immatricolata a marzo 2016 mi disse che a 20.000 km. avrei dovuto sostituire l'olio e il filtro ma a14.000km si e' accesa la spia con icona chiave arancione (service) sul quadro strumenti esattamente dopo un anno marzo 2017.
Pazienza andro' a sostituire l'olio prima dei 20.000km mi sono detto ma l'altra sera sono entrato nel menu' segreto dell'uconnect 6,5 e passando da radio+more+browser menu' ingegneria radio+more+browser modalita' rivenditore radio+phone+browser calibrazione schermo alla fine sono uscito dal menu' nascosto e con mia sorpresa la spia service si e' spenta.
Ho controllato poi dal menu' display quadro strumenti e mi da' i km restanti per il service dei 20.000km e i giorni zero. ma la spia arancione (service) si e' spenta !
 
No no infatti c'è anche il fattore tempo
Infatti si dice così in genere "20 mila o un anno"
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Il mio fornitore olio me dice sempre
Se stai sotto i 15 mila annui e vuoi sempre il top cambialo entro un anno e sei apposto
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Non e' questo il punto se e' meglio sostituire l'olio a 20.000km o a un anno ma il fatto che la spia service si e' spenta
entrando nel menu' nascosto dell'uconnect quindi senza examiner e/o ecuscan
Questo sarebbe utile per chi vuole sostituire l'olio con il fai da te !!!!.
 
Assolutamente d'accordo
Fra l'altro faccio notare che le case italiane sono le uniche a non avere un codice spegnimento spia
Ti costringono all'utilizzo di un apparecchiatura specifica
Questo per introdurre il fatto che potrebbe trattarsi di un bug
Io per sicurezza porterei l'auto in officina, soprattutto se è ancora in garanzia
 
io con il multiecuscan l' ho eliminata per sempre la spia dei tagliandi... che generalmente si accende con intervalli di 35.000km

Ciao è passato tempo dal tuo post e non so se hai ancora la macchina, anche io ho eliminato in modo permanente il conteggio del service con multiecuscan portando il numero intervallo a zero. E possibile ripristinare per non avere queste linee? Grazie
IMG_20200614_121354.jpg
IMG_20200614_121354.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io con il multiecuscan l' ho eliminata per sempre la spia dei tagliandi... che generalmente si accende con intervalli di 35.000km
Ciao ho acquistato ELM 327 mi puoi far capire che App hai utilizzato? Eventualmente i passaggi.....sto trovando difficoltà.
NON RIESCO A SPEGNERE LA SPIA SERVICE DELLA MIA GIULIETTA 2020
Ciao ho acquistato ELM 327 mi puoi far capire che App hai utilizzato? Eventualmente i passaggi.....sto trovando difficoltà.
NON RIESCO A SPEGNERE LA SPIA SERVICE DELLA MIA GIULIETTA 2020
Grazie