Spia service

Dalla mia esperienza al trascorrere dell anno ad ogni accensione auto mi ricordava ,sul quadro,manutenzione scaduta( olio con 7000 km). Sul display manutenzione è sparito tutto e sono comparsi solo trattini.
Ho continuato ad usare l auto normalmente e un mese circa prima dei due anni (km 12000) ho sostituto l olio fai da te senza azzerare niente .É rimasta sempre la scritta di manutenzione scaduta. Al raggiungimento dei 2 anni dal cambio olio ad ogni accensione mi indicava di far sostituire olio! (700 km all attivo). Ho fatto azzerare il service ed è tornato tutto a posto. Quindi nessun sensore di degrado ma solo un contatore temporale.
Giulia 2017
 
Ciao a tutti
Ho stonprinlema con la spia gialla con scritto cambiare olio motore, il tagliando lo faccio io dopo 100 km che l'ho cambiato si è accesa la spia usato olio consigliato da alfa x la giulia
 
Ciao a tutti
Ho stonprinlema con la spia gialla con scritto cambiare olio motore, il tagliando lo faccio io dopo 100 km che l'ho cambiato si è accesa la spia usato olio consigliato da alfa x la giulia
Si vede che non hai azzerato il service del cambio olio
 
Si vede che non hai azzerato il service del cambio olio
non su Giulia, ma, il countdown km olio l'ho azzerato con combinazione pedale freno-accensione quadro
quella dei giorni e km tagliando non sono riuscito (richiederebbe multi ecuscan ma il mio adattatore odb2 non è compatibile) ma non c'è nessun problema, basta azzerare quello vita olio per evitare messaggi di avviso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il service dai meccanici che sono stato non sono riusciti e mi hanno consigliato di andare da alfa ma anche loro se non ho fatto da loro il cambio olio ecc.. non lo fanno
Ho provato a fare l'azzeramento con il pedale del fenomeno ma non è successo nulla .