spider 100 Cv Litro Sogno O Realtà 2.0 ts

il compressore volumetrico l'ho trovato a 1000 euro....e me lo monto io. come scarico basta svuotare quello che uno ha....anche questo lo puoi fare da solo. la centralina 300 euro. iniettori 400 euro, filtro 130 euro. se porti a far tutto dal preparatore arrivi a 3000 euro tranquilli. ma le cose me le faccio da solo e risparmio. puoi far montare il compressore....ma per il resto con un po' di pazienza ce la fai anche da solo. a meno che uno nn è impedito. può sembrare strano....ma oltre al compressore (che devi sapere dove e come mettere le mani), il filtro è la cosa più bast**da da montare...almeno sulla gtv.... quindi nn l'ho sparata grossa..... nn serve uno scarico fatto in diamante dalle mani di cristo. :aktion086:

svuotare lo scarico.....ma cosa significa?? cioè.....tagli e cuci lo scarico originale?? ma i diametri sono sottodimensionati, quanti cavalli pensi di guadagnare se poi lo scarico ti fà da tappo?? Poi dopo un mese si sfascia perchè i materiali originali non si prestano molto a queste modifiche.
Io e te vediamo il tuning meccanico in maniera molto differente...... io spendo e compro materiali di prima qualità mentre tu giochi al risparmio. Guarda, io non sono l'ultimo arrivato nel mondo del tuning meccanico e mi vengono spontanee alcune domande:
il compressore centrifugo l'hai preso usato per quella cifra o hai preso la solita robaccia su ebay?
l'intercooler è un optionals?
le cinghie e tutto il kit di cuscinetti te li regalano?
la pompa della benzina la lasci originale?
Poi....per favore mandami l'indirizzo del tuner che ti crea da zero una mappa specifica per la tua auto con minimo 10 rullate e 3 giorni di lavoro per soli 300€....ci vado subito!!!

ribadisco che secondo me non hai molto le idee chiare.......poi se vuoi pasticciare la tua auto fai pure.....ci vediamo a monza il primo di marzo....

dimenticavo: un motore 2.0 TS completamente e perfettamente elaborato e trasformato in turbo con materiali e componenti di qualità viene attorno ai 4000€ + l'indispensabile scarico fatto su misura. Questo vale sia per la modifica a turbocompressore sia a compressore centrifugo (vedi flygas). Allora sei certo che la macchina non si spacca in pieno rettilineo e che sia bella da guidare.
 
Ultima modifica:
svuotare lo scarico.....ma cosa significa?? cioè.....tagli e cuci lo scarico originale?? ma i diametri sono sottodimensionati, quanti cavalli pensi di guadagnare se poi lo scarico ti fà da tappo?? Poi dopo un mese si sfascia perchè i materiali originali non si prestano molto a queste modifiche.
Io e te vediamo il tuning meccanico in maniera molto differente...... io spendo e compro materiali di prima qualità mentre tu giochi al risparmio. Guarda, io non sono l'ultimo arrivato nel mondo del tuning meccanico e mi vengono spontanee alcune domande:
il compressore centrifugo l'hai preso usato per quella cifra o hai preso la solita robaccia su ebay?
l'intercooler è un optionals?
le cinghie e tutto il kit di cuscinetti te li regalano?
la pompa della benzina la lasci originale?
Poi....per favore mandami l'indirizzo del tuner che ti crea da zero una mappa specifica per la tua auto con minimo 10 rullate e 3 giorni di lavoro per soli 300€....ci vado subito!!!

ribadisco che secondo me non hai molto le idee chiare.......poi se vuoi pasticciare la tua auto fai pure.....ci vediamo a monza il primo di marzo....

dimenticavo: un motore 2.0 TS completamente e perfettamente elaborato e trasformato in turbo con materiali e componenti di qualità viene attorno ai 4000€ + l'indispensabile scarico fatto su misura. Questo vale sia per la modifica a turbocompressore sia a compressore centrifugo (vedi flygas). Allora sei certo che la macchina non si spacca in pieno rettilineo e che sia bella da guidare.
primo...mi scuso se in qualche modo ho messo in dubbio la tua esperienza....io questo tipo dimodifiche nn le ho ancora adottate sulla mia auto... il giorno che le dovrò fare nn è escluso che chieda consiglio a te...però ho amici che hanno adottato quest' ultime modifiche. Al primo raduno di quest' anno (france style) c'era un mio amico con una renault clio 1.8. lo scarico è originale e solo svuotato, e ha 3000 euro di modifiche (infatti ora ha 180 cv), e si è fatto un'ora di turno. accompagna il bambino a scuola, ci va a lavorare.....dopo alcuni anni nn ci sono stati segni di cedimento al livello di scarico. anzi...tappando un po' nn perde ai bassi. un'altro mio amico con la citroen c2 vts, ha montato un compressore volumetrico del valore di 1000 euro e lo scarico svuotato, fa uso di protossido d'azoto perchè fa gare di sparo. va da dio...nn ha problemi....e nn l'ha preso su ebay e soprattutto frega tante uno turbo e lancia delta.
io il primo marzo vengo...o almeno...dovrei esserci. l'italian style nn me lo voglio perdere. il problema è che ancora sto facendo la patente, perchè prima nn ho mai avuto tempo. se vengo con la mia auto sarò sicuramente con mio padre.
ci vediamo li....ti offro il caffè e scambiamo 4 chiacchiere. la cosa potrebbe essere interessante e...perchè no, anche divertente.dimmi che macchina hai....la mia la riconosci, è una gtv con pacchetto estetico cup con i cerchi dell' sz. spero di vederti li.:)
 
Ciao a tutti.
volendo dare un pò di brio alla mia Spider 2.0 TS, senza però montare ne turbo ne compressore volumetrico, vi chiederei in base alla vostra esperienza quanti CV veri si possano ottenere solo con scarico completo,filtro e centralina.


Vorrei avere anche qualche consiglio su da chi andare per il montaggio dei componenti.(abito in provincia di PV)

Grazie a tutti per le risposte
 
Ciao a tutti.
volendo dare un pò di brio alla mia Spider 2.0 TS, senza però montare ne turbo ne compressore volumetrico, vi chiederei in base alla vostra esperienza quanti CV veri si possano ottenere solo con scarico completo,filtro e centralina.


Vorrei avere anche qualche consiglio su da chi andare per il montaggio dei componenti.(abito in provincia di PV)

Grazie a tutti per le risposte



7-8cv al massimo:)
 
primo...mi scuso se in qualche modo ho messo in dubbio la tua esperienza....io questo tipo dimodifiche nn le ho ancora adottate sulla mia auto... il giorno che le dovrò fare nn è escluso che chieda consiglio a te...però ho amici che hanno adottato quest' ultime modifiche. Al primo raduno di quest' anno (france style) c'era un mio amico con una renault clio 1.8. lo scarico è originale e solo svuotato, e ha 3000 euro di modifiche (infatti ora ha 180 cv), e si è fatto un'ora di turno. accompagna il bambino a scuola, ci va a lavorare.....dopo alcuni anni nn ci sono stati segni di cedimento al livello di scarico. anzi...tappando un po' nn perde ai bassi. un'altro mio amico con la citroen c2 vts, ha montato un compressore volumetrico del valore di 1000 euro e lo scarico svuotato, fa uso di protossido d'azoto perchè fa gare di sparo. va da dio...nn ha problemi....e nn l'ha preso su ebay e soprattutto frega tante uno turbo e lancia delta.
io il primo marzo vengo...o almeno...dovrei esserci. l'italian style nn me lo voglio perdere. il problema è che ancora sto facendo la patente, perchè prima nn ho mai avuto tempo. se vengo con la mia auto sarò sicuramente con mio padre.
ci vediamo li....ti offro il caffè e scambiamo 4 chiacchiere. la cosa potrebbe essere interessante e...perchè no, anche divertente.dimmi che macchina hai....la mia la riconosci, è una gtv con pacchetto estetico cup con i cerchi dell' sz. spero di vederti li.:)

vedi, il tuning meccanico ha diecimila variabili, ti dico solo che 2 auto identiche spesso non reagiscono allo stesso modo alle stesse modifiche....... e ti posso assicurare che l'ho vissuto in prima persona questa cosa.
Il montaggio di una turbina o di un compressore comporta delle modifiche meccaniche importanti, già i collettori di serie non vanno più bene, quindi cambiando i colli con una serie maggiorata di conseguenza devi cambiare tutto lo scarico........
Per quanto riguarda la clio e la c2 esistono dei kit già pronti al montaggio per trasformarle in turbo e ho visto delle clio williams con 450 cavalli...... dei mostri...... tutto il kit viene sui 3000-3500€ più il montaggio. Ci sono dei famosi preparatori a livello mondiale che vendono gli stessi kit anche per la nostra auto, vedi autodelta o novitec.
Se il primo marzo non piove ci vediamo a monza, io correrò, se vuoi vieni a farti un giretto con la mia così vedi fino a dove può arrivare questo motore con "piccoli" interventi mirati. Ti dico solo che una volta sono arrivato a 234 km/h (ho usato il navigatore per vedere la velocità precisa). Adesso farà un pò meno perchè ho montato un cambio più corto, infatti sono curioso di vedere quanto fà sul rettilineo di monza.
Per vedere la mia auto clicchi sul link che ho messo sulla mia firma.

Ciao a tutti.
volendo dare un pò di brio alla mia Spider 2.0 TS, senza però montare ne turbo ne compressore volumetrico, vi chiederei in base alla vostra esperienza quanti CV veri si possano ottenere solo con scarico completo,filtro e centralina.


Vorrei avere anche qualche consiglio su da chi andare per il montaggio dei componenti.(abito in provincia di PV)

Grazie a tutti per le risposte

Ciao, con lo scarico totale della Super sprint, kat 200 celle metallico, centrale dritto e non con la pancia, una eprom fatta al banco e un filtro della BMC dentro alla scatola originale guadagni da 9 a 12 cavalli in base a come reagisce il tuo motore. Se monti invece il classico BMC CDA guadagni meno. Te lo dico per esperienza.
ciao
 
ah!...l'ho gia vista un po' di tempo fa....bella. io spero di esserci.sono troppo curioso.
mi potresti dare delle informazioni sul kit completo dell' autodelta?? costi, rendimento finale....
 
non conosco nessuno che abbia preso il kit della autodelta perchè il prezzo è proibitivo, se vai da un buon preparatore con gli stessi soldi ti metti sotto al sedere minimo 300 cavalli contro i 230 della autodelta.
Comunque ascolta un mio consiglio.....piuttosto trova un motore completo della 2.0 V6 turbo e lo prepari leggermente e poi lo monti. Quel motore spinge davvero molto.
 
non conosco nessuno che abbia preso il kit della autodelta perchè il prezzo è proibitivo, se vai da un buon preparatore con gli stessi soldi ti metti sotto al sedere minimo 300 cavalli contro i 230 della autodelta.
Comunque ascolta un mio consiglio.....piuttosto trova un motore completo della 2.0 V6 turbo e lo prepari leggermente e poi lo monti. Quel motore spinge davvero molto.

un mio amico ce l'ha... nn mi dà l'impressione che vada tantissimo (era comunque originale), a me piacciono i motori aspirati o con compressore volumetrico. il motore turbo....nn mi prende.
mi potresti dire quanto costa il kit autodelta.....cosi....per curiosità.
 
un mio amico ce l'ha... nn mi dà l'impressione che vada tantissimo (era comunque originale), a me piacciono i motori aspirati o con compressore volumetrico. il motore turbo....nn mi prende.
mi potresti dire quanto costa il kit autodelta.....cosi....per curiosità.

cosa significa che era originale? Ma aveva il kit autodelta oppure era originale?
Comunque si parla di circa 4500 euro tutto compreso. Devi aggiungere anche la manodopera per la installazione.
Se vuoi fare una cosa seria e con tutte le garanzie del caso chiama Mariani Tuning e troverai un vero esperto di kit turbo, sia volumetrici sia atmosferici.
 
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cosa significa che era originale? Ma aveva il kit autodelta oppure era originale?
Comunque si parla di circa 4500 euro tutto compreso. Devi aggiungere anche la manodopera per la installazione.
Se vuoi fare una cosa seria e con tutte le garanzie del caso chiama Mariani Tuning e troverai un vero esperto di kit turbo, sia volumetrici sia atmosferici.

l' auto era completamente originale......la davamo via con una citroen saxo vts con scarico svuotato, con 120cv.......è vero che l'alfa è pesante però....
anzi....nel guidato è veloce quanto il 2.0 twin spark e nella ripresa ai bassi era addirittura più lenta! fosse stata bi-turbo...
un 2.0 aspirato di 190 volerebbe in rapporto alla turbo. almeno.....questo è quello che abbiamo notato, e pensiamo.:confused: