tonyspider
Alfista principiante
il compressore volumetrico l'ho trovato a 1000 euro....e me lo monto io. come scarico basta svuotare quello che uno ha....anche questo lo puoi fare da solo. la centralina 300 euro. iniettori 400 euro, filtro 130 euro. se porti a far tutto dal preparatore arrivi a 3000 euro tranquilli. ma le cose me le faccio da solo e risparmio. puoi far montare il compressore....ma per il resto con un po' di pazienza ce la fai anche da solo. a meno che uno nn è impedito. può sembrare strano....ma oltre al compressore (che devi sapere dove e come mettere le mani), il filtro è la cosa più bast**da da montare...almeno sulla gtv.... quindi nn l'ho sparata grossa..... nn serve uno scarico fatto in diamante dalle mani di cristo. :aktion086:
svuotare lo scarico.....ma cosa significa?? cioè.....tagli e cuci lo scarico originale?? ma i diametri sono sottodimensionati, quanti cavalli pensi di guadagnare se poi lo scarico ti fà da tappo?? Poi dopo un mese si sfascia perchè i materiali originali non si prestano molto a queste modifiche.
Io e te vediamo il tuning meccanico in maniera molto differente...... io spendo e compro materiali di prima qualità mentre tu giochi al risparmio. Guarda, io non sono l'ultimo arrivato nel mondo del tuning meccanico e mi vengono spontanee alcune domande:
il compressore centrifugo l'hai preso usato per quella cifra o hai preso la solita robaccia su ebay?
l'intercooler è un optionals?
le cinghie e tutto il kit di cuscinetti te li regalano?
la pompa della benzina la lasci originale?
Poi....per favore mandami l'indirizzo del tuner che ti crea da zero una mappa specifica per la tua auto con minimo 10 rullate e 3 giorni di lavoro per soli 300€....ci vado subito!!!
ribadisco che secondo me non hai molto le idee chiare.......poi se vuoi pasticciare la tua auto fai pure.....ci vediamo a monza il primo di marzo....
dimenticavo: un motore 2.0 TS completamente e perfettamente elaborato e trasformato in turbo con materiali e componenti di qualità viene attorno ai 4000€ + l'indispensabile scarico fatto su misura. Questo vale sia per la modifica a turbocompressore sia a compressore centrifugo (vedi flygas). Allora sei certo che la macchina non si spacca in pieno rettilineo e che sia bella da guidare.
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