<spider 2000 T.S. a miscela???

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da SpiderPork, 29 Ottobre 2008.

  1. :eek: Signori buonasera,
    una domanda:
    Ma è solo la mia bambina che a 90.000 km beve olio come un motorino 2T .....2500km 1 litro o è normale?
    Cambiando olio si guadagna qualcosa?
    Sinceramente un pò mi piace allungare qualche rapporto, però mai oltre 5/6000 giri.
    Se qualcuno ha esperienze simili.
    Gas a tutti.......Ciaooooo
    a dimenticavo....col Gpl mica si consuma + olio?
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa Spider 2.0TS 155CV Twin Spark 30 Agosto 2018
    Spider 2000 TS Quando va a riserva benzina il motore perde colpi e si affoga Twin Spark 1 Febbraio 2012
    spider 2000 - taglio alimentazione a caldo Twin Spark 31 Marzo 2007


  3. Certo le condizioni di guida influiscono sul consumo d'olio....e pure il tipo di olio....

    Il tuo consumo è spropositato....prova con il Selenia Racing al prossimo cambio, ed eventualmente aggiungi Ceramic Power Liquid.....così puoi andare anche a 7000rpm tranquillamente e consumare meno olio!!!!
     
  4. No, non è solo la tua. Anche io l'anno scorso grossomodo avevo quel consumo, sia a benzina sia a gpl, ma percorrevo per lavoro 150 km al giorno su brutte strade di montagna.
    Due tagliandi fa ho fatto mettere dell'olio totalmente sintetico della Elf, e la situazione è un po' migliorata, ma non più di tanto.
    Credo che il consumo dipenda più dallo stile di guida che dall'olio. Ho notato che quest'anno, guidando in modo rilassato in pianura ne consumo molto meno...
     
  5. anche la mia è praticamente un 2T ahahahaha!!!!
    ogni 2000km metto un buon mezzo chilo di olio, forse qualcosa di più!!!
    Tutti quanti mi hanno detto che questo motore lo fà da sempre e che è una cosa normale, ho messo anche il ceramic power liquid ma la cosa non è cambiata, adesso uso olio mobil1 5-50 ma la cosa non è cambiata, mi sà che le fasce (a 76.000) non sono in buone condizioni........bhò.........
     
  6. dopo alcuni mesi le cose sono cambiate, il ceramic power liquid ha fatto il suo egregio lavoro ed ora l'auto consuma pochissimo olio, direi mezzo chilo ogni 10.000km (quindi regolare).
    Consiglio a tutti il ceramic power liquid.
     
  7. La mia con un Castrol GTX 10w-40 semisintetico mi ha consumato circa mezzo litro in 15milakm ho messo poi il Castrol Magnatec 5w-40 totalmente sintetico e ora dopo 4milakm il livello non si è mosso. Al prossimo cambio mi sa che proverò il Castrol Edge 10w-60 sintetico. Lo so che non va benissimo continuare a cambiare tipo di olio... ma ho letto dopo l'ultimo cambio olio che tutti sul ts consigliano o il Selenia Racing 10w-60 o il Castrol equivalente... quindi mi sa che cambierò tipo di olio un'altra volta! Spero di trovare la pace col prossimo olio!!!!
     
  8. io uso il mobil1 5-50 e devo dire che ne mangiava.... la prossima volta vorrei provare anche io il magnatec.....
     

  9. Come ti sei trovato con questo Mobil 5W50??? E' percaso il Rally???

    Vorrei prenderlo al prossimo cambio, in quanto all'Ipermercato non hanno più il Selenia racing....

    Quanti km hai nel tuo motore???
     
  10. #9pippi80,21 Marzo 2009
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2009
    ciao raga il cunsumo di olio su quel tipo di motore è quasi normale visto che quando si sorpassano i 5000 giri ha un riflusso dei vapori di olio nelle valvole ovvero si apre una spece di valvola del recupero olio e rimanda i gas o vapori dell'olio nell'aspirazione per una maggior lubrificazione delle valvole .
    L' olio puo influire sul consumo piu è liquido piu si consuma .é consigliato un olio interamente sintetico per evitare incrostazioni delle valvole e rovinare gli oring di tenuta delle valvole .
    per vedere se sono quelli rovinati basta accellerare in folle 2 o 3 volte a fondo e mollare subito il pedale se nel rilascio a motore caldo esce un fumetto bianco potrebbe esserci un trafilo di olio dalle valvole .
    ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii
    il cuore la strada l'alfaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    PS il ceramic power liquid è un buon aiuto per il motore recupera i micrograffi dei cilindri e riaumenta la compressione
     
  11. la mia ha 82.000km
    sulla confezione di mobil1 5-50 c'è scritto rally formula. E' un ottimo olio e ha anche delle ottime proprietà detergenti dalle morchie


    infatti io lo uso :D