Spie Impazzite

Dom90s

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2025
4
1
4
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Ciao Ragazzi buonasera, sono un Neo possessore di una Giulietta 1.6 Jtdm 105 cv del 2014 e ultimamente ho riscontrato questo problema… Si accende la spia airbag rossa e poi va via e a tratti noto che sparisce dal display la temperatura esterna e in quel frangente il quadro si illumina di varie spie tipo pressione pneumatici, ausilio parcheggio non disponibile, freno a mano, riserva carburante, natural inserito e via dicendo.
Credendo fosse un calo di batteria visto che ancora ne aveva una di serie della Mopar montata l ho sostituita con una Varta Dynamic EFB e i primi giorni “sembrava” ok ed ora nuovamente punto e a capo… sapete di cosa si può trattare? A qualcuno è mai successo?

Chiaramente il tutto non influenza la funzionalità del motore.

Grazie mille in anticipo 🙏

Secondo me dipende comunque dalla batteria. Hai pulito bene i poli e i morsetti quando l’hai montata?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
In effetti no… dovrei provare con del grasso?
Pulisci, con della carta vetro, i poli e l’interno dei morsetti. Poi li sgrassi bene con un panno e serri entrambi i morsetti. A lavoro finito, aggiungi un poi di grasso sui morsetti e poli.
Ti ricordo di staccare prima il negativo. Al riattacco va fissato prima il positivo

Pulisci, con della carta vetro, i poli e l’interno dei morsetti. Poi li sgrassi bene con un panno e serri entrambi i morsetti. A lavoro finito, aggiungi un poi di grasso sui morsetti e poli.
Ti ricordo di staccare prima il negativo. Al riattacco va fissato prima il positivo

Ok proverò a fare così grazie 🙏

• Mi piace
Reazioni: VURT
Facci sapere se risolvi
Niente, provato oggi pulito i morsetti e spalmato del grasso per batterie su di essi e il problema persiste… proverò ad avvicinarla da un’elettrauto e capire tramite una diagnosi se da qualche errore in memoria per vederci piú chiaro…
Ho anche sospettato che fosse l’alternatore che funzionasse in modo altalenante ma altri mi dicono che sarei già rimasto a piedi mah…🤷‍♂️ vedremo un po’…