Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile
felice che almeno tu abbia trovato qualcuno in grado di metter le mani e di integrare quelle che sono le competenze puramente meccaniche con quelle elettroniche.
vorrei capire meglio la dinamica …
premetto che mi:
- “sembra” di aver capito chi il sistemi di sterzo della Giulietta (dual pinion) preveda che si agisca su di un’unica barra con due cremagliere (perdonate l’ignoranza dei termini meccanici….) un pignone con coppia applicata dal guidatore tramite il volante ed un pignone con forza del servo elettrico;
- non capisco una mazza di meccanica ….
ora il volante avrà un suo sensore di posizione che andrà ad informare ECU o altra qualsivoglia centralina ma il motore del servo dovrà a sua volta avere un equivalente sensore per la determinazione e ripartizione della posizione (….influenzata anche dalla convergenza).
quindi il reale problema, oltre all'allineamento dei sensori elettronici (che si può realizzare/ottenere velocemente con la diagnostica a disposizione)vi e’ la corretta fasatura di quest’ultimi con la componente meccanica ….
… quindi trovare la competenza nelle officine diventa sempre più un’esigenza indispensabile …
PS: mi scuso se ho scritto corbellerie ...