Spie volante "lampeggiano" e funzionano solo in parte

AlePregli

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2020
4
2
4
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Diesel
Altre Auto
Seat Leon FR
Ciao a tutti,
ho appena ritirito dal concessionario una nuova Stelvio Blu Anodizzato 160Cv Business MY 2020.
Venendo a casa mi sono accorto che la luce di illuminazione dei pulsanti sul volante invece di rimanere accesa fissa lampeggia con regolarità e che alcuni dei bottoni (ad esempio quello per regolare il volume della radio) non funzionano ma altri fanno il loro mestiere.
Purtroppo era tardi quando la ho ritirata e non ho più potuto sentire il concessionario prima della chiusura per Natale ...
Qualcuno saprebbe dirmi da cosa potrebbe dipendere il comportamento e se esiste una soluzione fai da te?
Guardando sul manuale non ho trovato nessuna impostazione che possa provocare questo comportamento.
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,624
19,184
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
L’unica cosa che puoi provare a fare è un reset staccando il negativo della batteria. Se provo sappi che dopo prima di avviare il motore devi aspettare circa 15 minuti e dopo avviato ti si accenderanno tutte le spie. Basta girare il volante tutto a dx e poi a sx. Se non si sono spente tutte, devi farti un giretto di qualche chilometro e si spengono

• Like
Reactions: AlePregli

AlePregli

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2020
4
2
4
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Diesel
Altre Auto
Seat Leon FR
Grazie VURT,
non ho provato perchè essendo il bottone sopra il volante avevo paura di non riuscire più a riaccenderla ...
Appena il "colore" della regione mi permette di andare a fare un giretto provo!

VURT

21 Febbraio 2010
27,624
19,184
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Grazie VURT,
non ho provato perchè essendo il bottone sopra il volante avevo paura di non riuscire più a riaccenderla ...
Appena il "colore" della regione mi permette di andare a fare un giretto provo!

Può essere che in concessionaria non abbiano fatto bene il pre consegna. È una concessionaria ufficiale dove l’hai presa?

AlePregli

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2020
4
2
4
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Diesel
Altre Auto
Seat Leon FR
E' una macchina aziendale e quindi sono andato a prenderla dove hanno deciso loro : una grossa consessionaria di Torino che fa i marchi FCA e non è specifica Alfa ...

AlePregli

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2020
4
2
4
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Diesel
Altre Auto
Seat Leon FR
Ha funzionato! Ho staccato la batteria come suggerito da VURT ed ora sembra che i pulsanti sul volante facciano il loro mestiere e l'illuminazione non lampeggia più. Mille grazie!!!

• Like
Reactions: viper307 e VURT

VURT

21 Febbraio 2010
27,624
19,184
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
Ha funzionato! Ho staccato la batteria come suggerito da VURT ed ora sembra che i pulsanti sul volante facciano il loro mestiere e l'illuminazione non lampeggia più. Mille grazie!!!

Perfetto! :)

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT